Color Out of Space – il debutto dell’universo cinematografico dedicato a H.P. Lovecraft


A Gennaio 2020, debutta negli USA il film inaugurale dell’universo cinematografico dedicato allo Scrittore di Providence: H.P. Lovecraft. Si inizia con Color Out of Space.

Color Out of Space

Il colore venuto dallo spazio, pubblicato negli USA nel 1927 su Amazing Stories, è uno dei racconti più celebri del Maestro della weird fiction. Siamo in una vallata del New England, dove tra gli abitanti circolano strane storie in merito, soprattutto, a una zona della valle denominata landa folgorata. Le stranezze nella zona iniziarono con la caduta di un meteorite di metallo alieno e di colore viola nei possedimenti del fattore Nathan Gardner.

Il film prossimo al debutto, che vede alla regia Richard Stanley (Hardware, L’isola del dottor Moreau) e nelle vesti del fattore Gardner, un folgorato Nicolas Cage, si preannuncia un adattamento ben lontano dai suoi predecessori cinematografici.

Color Out of Space

Ma la notizia che tiene appesi tutti i cultori delle opere di Lovecraft è legata alle dichiarazioni dei produttori. Elijah Wood (sì, proprio Frodo) ha una casa di produzione chiamata SpectreVision insieme a Daniel Noah. I produttori hanno asserito di voler creare un universo cinematografico che dia nuova linfa vitale alla brillante produzione del precursore della fantascienza americana, il padre più famoso della creatura che continua a disturbare il sogno di molti, Cthulhu.


Stando alle dichiarazioni dei produttori, la prossima pellicola, il secondo capitolo dell’universo, sarà dedicato a L’orrore di Dunwich, pubblicato nel 1929, sempre su Weird Tales.

Color Out of Space sarà ambientato ai giorni nostri e, nelle intenzioni rese note, tutti i racconti seguiranno analoga scelta temporale. Oltre a Nicolas Cage, al massimo della sua follia come potrete vedere dal trailer, troviamo nel cast: Joely Richardson, Madeleine Arthur, Brendan Meyer, Tommy Chong, Elliot Knight, Julian Hilliard e Q’Orianka Kilcher.

Ecco il trailer americano del film in uscita:

Ancora non abbiamo una data d’uscita per l’Italia. La speranza è di vederlo quanto prima nelle nostre sale cinematografiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *