Cobra Kai – Ralph Macchio fa ironia sull’Universo Cinematrografico di Karate Kid

A pochissimi giorni dalla quinta stagione di Cobra Kai, Ralph Macchio fa un po’ di ironia sull'”Universo Cinematrografico di Karate Kid”.

Cobra Kai

Manca veramente poco al lancio della quinta stagione di Cobra Kai, la serie tv che ha riportato i riflettori su Karate Kid, la saga che ha appassionato i giovani karateka degli anni 80.  In vista della 5 stagione Ralph Macchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative proprio al fenomeno Karate Kid. Macchio, che ricordiamo tutti come il piccolo Daniel San , in Cobra Kai è cresciuto e divenuto erede assoluto del MiyagiDo

Nelle sue dichiarazioni, l’attore però ha fatto dell’ironia su quello che si potrebbe definire l’“Universo Cinematrografico di Karate Kid”, dopo aver dato dei suggerimenti alla regia su un possibile prequel che racconti le origini del Maestro Miyagi.

L’ironia manifestata da Ralph Macchio, faceva riferimento al fatto che forse la regia l’ha presa troppo per le lunghe, inserendo alcuni eventi nella programmazione della terza stagione, senza però riuscire a portarli a termine. L’attore continua a spiegare che per dare spazio proprio a questi avvenimenti c’è stato bisogno di una quarta stagione.

Inoltre, Ralph Macchio ha gettato luce anche sulle voci che circolano su dei possibili spin-off di Cobra Kai, che riprendano le storie di alcuni dei giovani protagonisti. Non si può negare che nonostante la giovane età, i protagonisti della serie hanno dimostrato tutti di essere dei veri professionisti. Quindi perché no?!

Dove siamo rimasti con Cobra Kai?

Prima di lasciarvi al trailer della prossima stagione della serie, cerchiamo di fare un punto di ciò che è accaduto fino ad oggi nella serie. Abbiamo visto nelle prime stagioni alimentare la rivalità che scorre ormai da sempre tra Daniel e Johnny. Il primo ha scelto di portare avanti gli ideali del Maestro Miyagi, mentre il secondo ha deciso di seguire la politica, quasi totalitarista del Cobra Kai.

Fortunatamente nel corso delle stagioni la situazione si placa, giungendo anche ad un’alleanza necessaria per sconfiggere insieme Terry Silver. Ancora una porta gli autori della serie hanno voluto riportarci indietro di 30 anni, riportando a galla vecchi antagonisti che solo la complicità tra due karateka esperti come Johnny e Daniel potrà mettere a tacere.

Ora però vi lasciamo a questo articolo, con tutti i dettagli relativi alla prossima stagione, che ricordiamo, sarà inserita nel catalogo Netflix la prossima settimana.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.