Cliffhanger 2 – Stallone torna a testa in giù nel reboot del film action dei primi ’90

Sly sta collaborando con il registra Ric Roman Waugh a Cliffhanger 2, sequel reboot del thriller d’azione di successo del 1993.

Ebbene sì: The Italian Stallion si sta preparando per un sequel, che però è anche un reboot (qualcosa tipo Creed, sembrerebbe) del film Cliffhanger – L’ultima sfida (Cliffhanger) del 1993. La regia è stata affidata a Ric Roman Waugh (Kandahar, Groenlandia). Mark Bianculli (Hunters, Doomsday) sta invece scrivendo la sceneggiatura. Stallone sarà anche tra i produttori, tramite la sua Balboa Productions.

È ancora troppo presto per avere anticipazioni sulla trama, ma sappiamo già che Stallone, che il prossimo 6 luglio compirà 77 anni, riprenderà il ruolo del Ranger Gabriel Gabe Walker.

La pellicola originale, diretta da Renny Harlin, si basava su una sceneggiatura co-scritta da Stallone stesso e da Michael France. In Cliffhanger del 1993 il protagonista è Gabe Walker, un Ranger del Colorado che, durante una scalata di soccorso, si ritrova alla mercé di Eric Qualen (il bravissimo John Lithgow) e della sua banda di criminali senza scrupoli.

Cliffhanger – L’ultima sfida è un film adrenalinico dalle sequenze action mozzafiato. La pellicola è anche finita nel Guinness dei Primati per la più costosa (e rischiosa) acrobazia aerea mai eseguita. Grazie a una scena in cui c’è un salto da un jet all’altro da un’altezza di oltre 4000 metri, girata senza CGI e senza l’ausilio di dispositivi di sicurezza.

Il film ebbe un discreto successo di pubblico, incassando 255 milioni di dollari a fronte dei 70 spesi per realizzarlo. Ricevette anche tre candidature agli Oscar.

Cliffhanger – L’ultima sfida è stato girato quasi interamente in Italia, tra Cortina d’Ampezzo e il Trentino-Alto Adige. Anche il secondo dovrebbe essere girato sulle nostre vette, almeno stando a quanto dichiarato da Waugh in una recente intervista:

«Sono cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, avendo lavorato io stesso a molti di essi. Cliffhanger è stato di gran lunga uno dei miei preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che diventa realtà».

Cosa pensi del ritorno di Sly in Cliffhanger 2? Scrivilo nei commenti!

Fonte: Joblo


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *