Clarice – La serie arriverà in esclusiva su Rai2 ad aprile

La serie sequel de Il silenzio degli innocenti arriverà finalmente in Italia, a distribuirla sarà Rai2 in esclusiva dal prossimo 9 aprile.

Clarice

Finalmente è ufficiale, Clarice arriverà anche in Italia. La serie, che rappresenta il sequel del famoso film del 1991 Il silenzio degli innocenti, verrà distribuita anche nel nostro paese grazie a Rai2, che trasmetterà gli episodi a partire dal prossimo 9 aprile.

A dare l’annuncio è stato lo stesso ufficio stampa Rai, scrivendo:

Arriverà su Rai2 l’attesissima serie tv “Clarice”, sequel del celebre film “Il silenzio degli Innocenti”. A trent’anni dall’uscita della pellicola che ha segnato la storia del cinema, la serie tv prodotta dalla MGM Television è stata trasmessa per la prima volta su CBS giovedì 11 febbraio negli Stati Uniti. […] Il debutto italiano è previsto in prima serata il 9 aprile, in esclusiva su Rai2, ed in prima visione assoluta. Produttori esecutivi della serie sono Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin. “Clarice” è prodotta da MGM Television e CBS Studios in associazione con Secret Hideout e la distribuzione internazionale è firmata ‘Mgm’.

Nella serie al posto di Jodie Foster vedremo Rebecca Breeds nel ruolo dell’agente FBI Clarice Starling, reduce dall’uccisione del serial killer Buffalo Bill. Le vicende saranno ambientate nel 1993, quando Clarice tornerà sul campo. L’agente inizierà di nuovo ad indagare su omicidi seriali e predatori sessuali, dovendo però affrontare anche le continue pressioni del mondo politico di Washington. Durante gli episodi sentiremo più volte citare il celebre Buffalo Bill, ma non sarà lo stesso per Hannibal Lecter, per il quale la produzione non ha ottenuto i diritti e che non potrà perciò essere nominato.

La sinossi ufficiale recita:

“Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.”

Clarice è stata creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, già autore di Star Trek: Discovery. Nel cast vedremo Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (agente Clarke), Devyn Tyler (Ardelia Mapp) e Marnee Carpenter (Catherine Martin). Elizabeth Klaviter, che con gli stessi Alex Kurtzman e Jenny Lumet figura tra i produttori esecutivi, ricopre anche il ruolo di showrunner.

Fonte: Rai.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
L'Oscuro Passeggero

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *