City Hunter diventa un live action per Netflix

Netflix annuncia il via libera alla realizzazione di un live action su City Hunter, proponendo una versione moderna e aggiornata del manga cult di Tsukasa Hojo. Ecco i dettagli

City Hunter diventa un live action per Netflix

City Hunter di Tsukasa Hojo ispirerà un film live-action giapponese che dovrebbe essere trasmesso in streaming su Netflix in tutto il mondo nel 2024. Il colosso dello streaming ha avviato la collaborazione con HoriPro e Office Shirous per la realizzazione del progetto.

Il live action vedrà nei panni di Hunter Ryōhei Suzuki (HK/Hentai Kamen, Tokyo Tribe, Tokyo MER)  e alla regia Yūichi Satō (Kisaragi, live -action Nōnai Poison Berry). Tatsuhiro Mishima (live-action Yu Yu Hakusho) sta scrivendo la sceneggiatura e Yoshihide Otomo (INU-OH, Lupin Zero, live-action Orange) sta componendo la musica. Shinichi Takahashi è il produttore esecutivo, mentre Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida stanno producendo il film di concerto con Netflix.

Sebbene il manga abbia ispirato adattamenti live-action a Hong Kong, Corea del Sud e Francia, questo è il primo film di City Hunter ad essere girato nelle strade reali del quartiere Shinjuku di Tokyo. Il film sposta l’ambientazione dalla fine del XX secolo ai giorni nostri.

Netflix descrive così progetto: “una versione moderna e aggiornata del manga, ambientata nelle affollate strade di Shinjuku. Lo streamer ha fissato un obiettivo di lancio del film nel 2024. “Quando il partner di Ryo, Makimura, viene ucciso, lui e la sorella di Makimura, Kaori, si uniscono per scoprire la verità, formando così un nuovo duo“.

Suzuki afferma che l’adattamento “mirerà a trovare il giusto equilibrio tra realismo e fantasia, così come i toni degli anni ’80 e di oggi”. Nota anche una grande pressione nell’assumere il mantello di un personaggio così iconico. “Sono entusiasta di interpretare Ryo Saeba e sento una grande responsabilità nel interpretare questo amato e leggendario personaggio creato da Tsukasa Hojo“, afferma Suzuki. “Non vedo l’ora che sia i fan esistenti che i nuovi arrivati ​​in tutto il mondo si innamorino di Ryo Saeba e delle sue avventure divertenti e ricche di azione nella Tokyo moderna“.

Secondo Hojo, l’adattamento del lungometraggio giapponese presentato giovedì da Netflix è in lavorazione da un decennio. “Ho sempre sperato che il protagonista fosse interpretato da qualcuno a cui piacesse davvero City Hunter e grazie alla passione incrollabile di Ryohei, il momento è finalmente giunto“, aggiunge. “Grazie al cast e alla troupe dedicati, non vedo l’ora che il titolo venga portato sullo schermo, con una prospettiva fresca e realistica che non è strettamente legata al manga originale.”

Mentre attendiamo ulteriori dettagli, vi ricordiamo che è stata annunciata anche la realizzazione del nuovo lungometraggio animato di City Hunter e lo vedremo approdare sugli schermi l’anno venturo.

Ryo Saeba (Hunter) è colui che si definisce uno sweeper, uno spazzino della malavita. Il protagonista svolge (sotto lauta ricompensa) il ruolo di killer, di guardia del corpo, d’investigatore ripulendo le strade di Tokyo dai malviventi. Ryo è un vero professionista, infallibile nell’uso di qualsiasi arma e spietato nel corpo a corpo.

Senza troppi giri di parole, Hunter è un donnaiolo, depravato più di Happosai e Dash Kappei messi insieme. In continuo contatto con donne dalla bellezza mozzafiato, vive in uno stato perenne di eccitazione febbrile che non riesce a contenere. Ha una vera ossessione per le curve femminili, la loro biancheria e no, non sa tenere le mani a posto. È un adorabile fanatico di tette e culi, punto.

Questa sua passione non deve trarre in inganno: Ryo rispetta le donne, è un romantico di prim’ordine ed è proprio a loro che dedica la sua vita. Il nostro sweeper porta a termine le sue missioni con l’aiuto dell’ex poliziotto Hideyuki Makimura. Purtroppo Hideyuki verrà assassinato da un’organizzazione di narcotrafficanti, la Unione Teope, ma affiderà sul punto di morire alle cure di Ryo sua sorella Kaori che, dalla sua entrata in scena, saprà dimostrarsi la spalla perfetta in ogni situazione.

Per Planet Manga si è da poco conclusa la riedizione City Hunter XYZ che contiene tutta l’opera originale in 12 volumi.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: thehollywoodreporter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *