Ci lascia Cloris Leachman, l’indimenticabile Frau Blücher di Frankenstein Junior

Cloris Leachman è scomparsa il 26 gennaio 2021. Ci lascia l’indimenticabile Frau Blücher di Frankenstein Junior.

Cloris Leachman, ci lascia l'indimenticabile Frau Blucher di Frankenstein Junior

Cloris Leachman, classe 1926, si è spenta serenamente all’età di 94 anni. La sua è stata una carriera incredibile costellata di grandissime soddisfazioni professionali. Vincitrice del Premio Oscar nel 1972 per la sua splendida interpretazione di Ruth Popper in L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich, iconica figura per Mel Brooks nel 1974 con un ruolo che l’ha consacrata a mito indiscusso, quello di Frau Blücher in Frankenstein Junior. Ed è proprio con Brooks che nel 1977 interpreterà la divertentissima Fratella Charlotte Diesel in Alta Tensione,  regista che la vorrà ancora nel 1981 ne La pazza storia del mondo.

“Mia madre ha avuto una vita così bella, dall’inizio alla fine, che si potrebbe augurarla a qualcuno”, ha detto il figlio di Cloris Leachman al magazine TMZ. “Ha lasciato tutti con tanto amore.

Una cosa è certa. Noi non dimenticheremo mai l’austera governante e amante del Barone Frankenstein, così sinistra ed austera da far nitrire imbizzarriti i cavalli.

Fonte: tmz


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *