Ci ha lasciati Kevin Conroy, storica voce di Batman

All’età di 66 anni, è venuto a mancare Kevin Conroy attore e storico doppiatore di Batman nell’Universo Animato DC Comics.

Nella giornata di ieri, 10 novembre, si è spento all’età di 66 anni Kevin Conroy. L’attore e doppiatore ha prestato la voce a Batman nell’Universo Animato DC Comics a partire dall’iconica serie TV animata del 1992, “Batman: The Animated Series“.

La notizia è stata diffusa poco fa tramite un comunicato stampa, cui hanno fatto seguito messaggi di affetto e cordoglio da parte di colleghi ed amici come Diane Pershing, doppiatrice di Poison Ivy nella stessa serie TV.

Nato a Westbury nel 1955, Kevin Conroy si diploma alla Juilliard per intraprendere la carriera di attore nel 1980 in teatro, TV e al cinema. Il ruolo che lo ha reso celebre ed ha accompagnato tantissimi bambini è stato quello di doppiatore di Batman/Bruce Wayne per oltre 400 episodi in svariate serie TV del DCAU. Oltre a Batman: TAS, dal 1992 al 1995, era nel cast di voci di Batman: Beyond, Justice League, Justice League Unlimited e in quello dei film Batman: La Maschera del Fantasma, Batman & Mr. Freeze: SubZero, Batman Beyond: Il Ritorno di Joker, Batman: Il Mistero di Batwoman.

Ha prestato la voce al Cavaliere Oscuro nei videogames Batman: Arkham, Injustice: Gods Among Us e Injustice 2. Era apparso anche nel crossover televisivo “Crisi sulle Terre Infinite” dell’Arrowverse nel ruolo di un vecchio Bruce Wayne ispirato alla saga a fumetti Kingdom Come.

La redazione di MegaNerd.it porge un ultimo saluto ad una voce storica.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *