Christian Bale – “Si, ci proposero di fare un quarto Batman”


L’attore Christian Bale, il celebre Batman della Trilogia di Christopher Nolan, è tornato a parlare dei giorni vissuti nei panni del pipistrello

christian bale batman

Christian Bale durante la promozione  Le Mans ‘66 – La Grande Sfida (in originale Ford v. Ferrari), il film di James Mangold è tornato a parlare inevitabilmente del suo ruolo ormai divenuto iconico, quello di Batman nei film di Nolan. Intervistato dalla Toronto Sun, gli è stata posta una domanda proprio sulla famosa trilogia.

Ecco le parole dell’attore:

Sapevamo che dovevamo reinventare il personaggio. Ci sono state delle persone che mi hanno letteralmente riso in faccia quando dissi loro che stavamo facendo un nuovo tipo di Batman. E credo che la ragione della sua riuscita sia da attribuire innanzitutto alla precisa visione di Chris.


Ma anche perché non siamo mai stati così arroganti da dare per scontato che avremmo avuto modo di fare più di un film. Questo era un concetto sul quale Christopher insisteva sempre. Diceva sempre “Eccoci qua. Stiamo facendo un film. Ed è tutto quello che abbiamo”. Poi quando sono venuti da noi a chiederci “Volete farne un altro?” è stato fantastico, ma l’approccio rimaneva al motto di “Eccoci qua. E non avremo un’altra opportunità”.

Poi rieccoli con “Ok, facciamone un terzo”. Chris mi ha sempre detto che se fossimo stati così fortunati da realizzarne tre ci saremmo dovuti fermare. “Dobbiamo smettere e passare ad altro dopo il terzo” era solito dire. Poi quando, in maniera alquanto inevitabile, sono venuti a chiederci “Ma che ne dite di un quarto?” io ho risposto che dovevamo restare fedeli al sogno di Chris che aveva sempre sperato di dare vita a una Trilogia. Non dilunghiamoci troppo diventando troppo indulgenti con un quarto capitolo. Ed è per questa ragione che Chris ha lasciato perdere. E, dopo di ciò, sono stato informato che i miei servizi non erano più richiesti [ride, ndr,].”

Ormai sappiamo tutti che per il ruolo del nuovo Batman è stato scelto Robert Pattinson.

robert pattinson batman

The Batman arriverà nelle sale il 21 giugno 2021, le riprese cominceranno a gennaio del prossimo anno e si svolgeranno prevalentemente a Londra. Insieme a Pattinson vedremo Zoë Kravitz nella parte di Catwoman, Paul Dano per l’EnigmistaJeffrey Wright per il Commissario Gordon. Colin Farrell e Andy Serkis sono in trattative per interpretare rispettivamente Pinguino e Alfred Pennywotch.

Commenti