Chris Evans smentisce il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe

Chris Evans decide di rispondere ai numerosi rumors che prevedono un suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Captain America. La sua è una secca smentita: «Nessuno me ne ha mai parlato»

I rumors riguardanti il futuro del Marvel Cinematic Universe non sono mai mancati. Un’indiscrezione suggestiva proviene da un report di Variety. Secondo questo rumors Marvel Studios sta pianificando un film sugli Avengers che riunirebbe il roster originale, incluso il Captain America interpretato da Chris Evans.

L’attore americano è recentemente intervenuto su “The View” e, durante l’intervista, gli è stata chiesto conferma di queste voci. Purtroppo la sua è stata una secca smentita. Evans suggerisce che queste voci sono fuori dall’ordinario e che non c’è niente di vero. Queste sono le sue parole:

«Sai, anch’io vedo sempre quei rapporti, e per me è una novità. Penso che ogni due mesi, qualcuno dice che avranno Downey, Hemsworth e Scarlet, e tutti torneranno!  Ma nessuno me ne ha parlato. E guarda, non direi mai mai, ma davvero… sono molto protettivo. È un ruolo molto prezioso per me, quindi se dovesse accadere dovrebbe essere perfetto»

Effettivamente sembra che il Marvel Cinematic Universe stia andando in tutt’altra direzione. Dopo “Avengers: Endgame” (2019) che ha sancito in maniera perfetta la chiusura del cerchio con l’addio di Evans nella parte di Captain America, Anthony Mackie ha ereditato lo scudo del suo illustre precedessore e ha già in programma un ruolo da protagonista nel prossimo sequelCaptain America: Brave New World“. Tutto lascia presagire che non ci sarà spazio per un coinvolgimento di Evans e lo stesso attore inglese sembra aver accantonato un’ipotesi del genere, sebbene abbia lasciato la porta socchiusa. Proprio all’inizio del 2023, in una dichiarazione a Variety, aveva dichiarato che i tempi non sono maturi per un suo ritorno ma che non era del tutto contrario all’idea.

«È dura, perché guarda, amo profondamente quel ruolo. Lui significa moltissimo per me, e lo intendo davvero. Penso che ci siano altre storie di Steve Rogers da raccontare, certo. Ma allo stesso tempo, è una cosa molto preziosa per me… è come questa piccola cosa luccicante che ho, una cosa che amo così tanto, e non voglio rovinare in alcun modo. Ho fatto parte di qualcosa che era così speciale per quel periodo e devo ammettere che è andata davvero bene.»

Nel presente di Chris Evans c’è un ruolo da protagonista accanto a Emily Blunt in “Pain Hustlers – Il Business del Dolore” uscito su Netflix il 27 Ottobre, mentre nel futuro l’attore sarà co-protagonista con Dwayne Johnson e J.K. Simmons nel prossimo film d’azione a tema natalizio “Red One” la cui uscita è prevista su Amazon Prime durante le imminenti festività natalize.

Cosa ne pensate di un eventuale ritorno di Chris Evans nei panni di Captain America ? Fatecelo sapere nei commenti !


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *