Chi – Casa dolce casa: Un capitolo inedito per La Festa del Gatto

Chi – Casa dolce casa torna con un capitolo inedito di prossima uscita per celebrare a dovere la Festa del Gatto

Chi - Casa dolce casa: Un capitolo inedito per La Festa del Gatto

Chi, l’irresistibile gattina combinaguai nata dalla fantasia di Kanata Konami, sta per tornare con un inedito capitolo di prossima pubblicazione. L’opera gode di un discreto successo in Italia, grazie a Planet Manga che ha curato la pubblicazione dei 12 tankobon in cui è racchiusa la storia.

Di cosa parla Chi – Casa dolce casa?

Una gattina si perde durante una passeggiata con la madre e i suoi fratelli. Un bambino di nome Yohei trova la gattina la porta a casa e la chiama Chi. Non potendo tenere animali nell’appartamento la famiglia Yamada tenta di trovarle una sistemazione, ma alla fine decide di adottarla rischiando lo sfratto. Nella serie Chi, non potendo parlare, passa il tempo a descrivere quello che succede con il pensiero, lasciando spazio a lunghi monologhi pieni di considerazioni astratte. Chi qualche volta incontra un grosso gatto e dialoga con lui chiedendogli un sacco di cose.

Una storia semplice ma piena di gag e situazioni super divertenti facilmente comprensibili da tutti gli amanti dei gatti (e non solo).

Il 17 febbraio 2022, Chi tornerà con una storia inedita in occasione della Festa del gatto. Quest’ultima viene celebrata in diversi Paesi, tra cui l’Italia, proprio il 17 febbraio. In Giappone, la Festa del Gatto ricade il 22 febbraio di ogni anno.

La storia di Chi – Casa dolce casa è stata adattata anche in un anime coprodotta da Hakuhodo DY Media Partners e Madhouse.  La prima serie animata è stata importata dalla Dynit ed è composta da 26 episodi da 10 minuti l’uno: ogni episodio italiano contiene 4 episodi originali che durano circa due minuti e mezzo. Le due serie successive e l’episodio OAV realizzato nel 2010 sono invece tuttora inediti.

In attesa di celebrare a dovere tutti i gatti del mondo, recuperate il nostro speciale per ricordare insieme quali sono i gatti più famosi del mondo nerd!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *