Chernobyl – La miniserie arriva su La7

Chernobyl, la pluripremiata miniserie HBO sul disastro nucleare, andrà in onda su La7 ogni giovedì in tre serate.

Chernobyl

La7 si prepara ad ospitare una delle miglior serie degli ultimi anni, Chernobyl, il pluripremiato show targato HBO che racconta il disastro nucleare che ha sconvolto il mondo intero. In totale la miniserie è composta da 5 episodi della durata di circa un’ora ciascuno, La7 li trasmetterà in tre serate, ogni giovedì a partire dal 18 giugno fino al 2 luglio.

L’emittente ha dato l’annuncio tramite i suoi canali social, e oggi ha pubblicato un post per ricordarne l’arrivo:

Gli episodi andranno in onda a partire dalle 21:15, in prima serata. Le vicende di Chernobyl sono narrate da Valery Legasov, interpretato da Jared Harris (Mad Men, The Crown), lo scienziato sovietico incaricato dal Cremlino per fare luce sul tragico incidente, tra i pochissimi a rendersi conto fin da subito della portata del disastro. Al suo fianco ci sono Boris Shcherbina, interpretato da Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!Will Hunting), a capo della commissione governativa istituita nelle prime ore successive al disastro, e Ulana Khomyuk, interpretata da Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri), una fisica nucleare sovietica intenta a risolvere il mistero che ha portato al disastro apparentemente impossibile. Alla loro storia si intreccerà quella di Lyudmilla Ignatenko, interpretata da Jessie Buckley (Taboo), moglie del giovane vigile del fuoco Vasily che si farà simbolo della tragedia umana oltre la politica e la scienza.

Insieme a loro, fanno parte del cast Paul Ritter (Electric DreamsNo OffenseLovesick), Adrian Rawlins (Darkest HourWar and Peace),Con O’Neill (Happy ValleyTelstar), Sam Troughton (Il RitualeThe Hollow Crown), Adam Nagaitis (The TerrorTo Walk Invisible), Ralph Ineson (Il Trono di SpadeHarry Potter e il principe mezzosangue), Mark Lewis Jones (ApostleStar Wars Episodio VIII), Fares Fares (TyrantRogue One: A Star Wars Story) e David Densik (McMafiaTop of the Lake: China Girl).

Chernobyl è stata scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck (Breaking Bad). A produrla per Sister Pictures sono stati Jane Featherstone, Craig Mazin, per The Mighty Mint Carolyn Strauss e per Sky Gabriel Silver. La serie è inoltre co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry e Sanne Wohlenberg.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *