Chainsaw Man – Riprende la pubblicazione

Buone notizie per tutti i fan di Denji. L’account Twitter ufficiale di Shonen Jump+ ha annunciato che il tanto atteso seguito del manga di Tatsuki Fujimoto arriverà sulle pagine del magazine on-line di Shueisha. Ecco quando

L’assistant Editor-in-chief di Shonen Jump+, Yūta Momiyama, ha twittato che il manga Chainsaw Man continuerà ad essere serializzato su MANGA Plus e sarà disponibile in inglese, spagnolo, tailandese, francese e portoghese. La pubblicazione riprenderà a partire dal 13 luglio!

L’account Twitter ufficiale del manga ha anche rivelato che Fujimoto pubblicherà un breve one-shot insieme all’artista Oto Tōda (To Strip the Flesh) intitolato Futsū ni Kiitekure (Listen to Me Normally), su Shonen Jump+ il 4 luglio.

Fujimoto ha debuttato con il manga Chainsaw Man su Weekly Shonen Jump a dicembre del 2018 e ha terminato la sua prima parte, l’arco Kōan (Public Safety), a dicembre 2020. Il manga si trasferirà dunque su Shonen Jump+ con la seconda parte, il cui titolo sarà Gakkō-hen (School Arc).

Chainsaw Man ha ricevuto una nomination alla tredicesima edizione dei Taisho Awards (2019) e si è piazzato al quarto posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! 2020. Inoltre, nel 2021 ha vinto nella categoria Best Shōnen Manga ai Shogakukan Manga Awards. Infine, ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards lo scorso ottobre e quest’anno ha guadagnato una nomination ai prestigiosi Eisner Award.

Il manga che si svolge in un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di “diavoli” e che ha come protagonista Denji, un orfano senzatetto, amico di Pochita, il Diavolo Motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza. Un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere Denji stringe un patto con Pochita, e diviene un ibrido umano-diavolo. Egli verrà arruolato nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale che impiega diavoli intelligenti nella lotta contro altri diavoli.

Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è sicuramente uno dei fenomeni manga degli ultimi 5 anni che ha avuto un successo incredibile in patria e sta riscuotendo un ottimo riscontro anche in Italia dove il fumetto ha esordito a ottobre 2020 sotto il marchio Planet Manga edito da Panini Comics.

Fan di Chainsaw Man cosa ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *