Chadwick Boseman – L’omaggio della Marvel sulle copertine delle nuove uscite

Sulle copertine delle nuove uscite, Marvel rende omaggio a Chadwick Boseman, il volto di re T’Challa, scomparso lo scorso Agosto

Chadwick Boseman - photo credit: web

La scomparsa di Chadwick Boseman ha colpito fortemente i fan di Black Panther e non solo, che dallo scorso Agosto hanno manifestato il proprio cordoglio con numerosi tributi.

La Marvel, sugli albi in uscita nelle prossime tre settimane, renderà ulteriore omaggio a re T’Challa. In cima alle copertine apparirà una striscia nera con il messaggio “Rest in power. Chadwick Boseman: 1977-2020”. Non sappiamo ancora con precisione quali saranno gli albi che recheranno questo tributo, ma possiamo vederne un esempio sulla copertina di Immortal SheHulk#1, arrivato sugli scaffali americani pochi giorni fa.

Immortal She-Hulk#1 - photo credit: web

Secondo quanto dichiarato dalla Marvel, il Banner comparirà solo sulle copertine regular delle sue serie. Dunque, le variant cover saranno escluse da questa iniziativa.

Vi ricordiamo che le riprese di Black Panther 2 avrebbero dovuto iniziare nei prossimi mesi, ma al momento non si sa ancora come la Marvel deciderà di affrontare la scomparsa dell’interprete del protagonista. Intanto Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha espresso tutto il suo dolore per scomparsa di Chadwick Boseman. Al riguardo, Coogler ha dichiato:

Non ho mai sofferto così tanto prima d’ora per un lutto. Ho trascorso l’ultimo anno a preparare, immaginare e scrivere parole per farle pronunciare da lui, che non eravamo destinati a sentire. Mi distrugge sapere che non potrò più guardare sul monitor un altro suo primo piano o avvicinarmi a lui per chiedergli di rifare una scena. Nelle culture africane, spesso ci riferiamo ai nostri cari che sono scomparsi chiamandoli antenati. A volte è qualcuno con cui c’è un legame di sangue, a volte no. Devo accettare il fatto che ora Chad sia un antenato. E so che ci guarderà da lassù, fino a quando non ci ritroveremo.

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *