C’era una volta l’uomo (Conosciamoci un po’) è su Prime Video


Prime Video continua ad arricchire il suo catalogo. È la volta di C’era una volta l’uomo (Conosciamoci un po’), storico cartone animato alla scoperta delle avventure del genere umano.

C'era una volta l'uomo

Il grande Albert Barillé, sceneggiatore e fumettista francese, prima di portarci alla scoperta del corpo umano con Siamo fatti così, creò un’altra serie educativa che, al pari dell’altra, ha fatto la storia.

C’era una volta l’uomo è un incredibile viaggio attraverso il tempo guidato da Maestro, Pierino e Piera. Dalla nascita della vita, all’arrivo dei dinosauri e a quello degli uomini primitivi, sino alle grandi civiltà del passato.

In Italia il cartone venne trasmesso per la prima volta nel 1981 dalla Rai. Successivamente i diritti vennero acquistati da Mediaset e i più ricorderanno anche la sigla cantata da Cristina D’Avena. Il titolo del cartone, passando su Mediaset, venne cambiato in Conosciamoci un po’. La serie si compone di ventisei episodi e alla stessa seguì Ai confini dell’Universo, altra prova autoriale, questa volta sui temi dell’inquinamento, della sovrappopolazione e dell’entomologia.


Tutti gli episodi sono disponibili sulla piattaforma Prime Video.

Conosciamoci un po’, ripartiamo dai nostri antenati!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti