Cenerentola horror – In arrivo il live action

È in preparazione un live action horror della fiaba di Cenerentola: si chiamerà La maledizione di Cenerentola e dovrebbe arrivare in autunno.

Cenerentola

Il cinema, si sa, è fatto di mode che esplodono e si diffondono rapidamente, e quella dei live action tratti dalle fiabe non è da meno.
Ma di recente un’altra sottocategoria si sta facendo strada: quella dei live action in versione horror, che reimmaginano storie e personaggi della nostra infanzia. A dare il la è stato Winnie the Pooh: Blood and Honey, film indipendente uscito lo scorso marzo, per la regia di Rhys Frake-Waterfield.

A quanto si vocifera, la prossima sarà la principessa più amata di tutte, Cenerentola. A darne l’annuncio è Bloody Disgusting, secondo cui la regista Louisa Warren dirigerà la pellicola per la ChampDog Films su sceneggiatura di Harry Boxley (Mary Had A Little Lamb).

La Warren, intervistata proprio da Bloody Disgusting, ha detto:

Si tratta di un capovolgimento unico della Cenerentola che tutti amiamo e conosciamo. Ci saranno delle morti davvero orribili per mano sua.

Considerando quello che conosciamo della storia, c’è da immaginare che la vendetta di Cenerentola colpirà la matrigna e le sorellastre; possiamo anche ipotizzare che la fata madrina sia in realtà un personaggio assetato di sangue e vendicativo, che le darà una mano nei suoi intenti criminali.

In realtà, a dirla tutta, né la Warren né Boxley stanno inventando nulla di nuovo: se infatti Winnie the Pooh nacque realmente come una bella storia per bambini, non si può dire lo stesso di altre fiabe note, le cui radici oscure affondano in una tradizione ben più truculenta di quella a cui siamo abituati.

Basti pensare che nella fiaba originale di Cenerentola (La Gatta Cenerentola, scritta nel 1634 da Giambattista Basile), la nostra amata eroina uccideva la prima matrigna spezzandole il collo con il coperchio di una cassapanca, come suggerito dalla sua istitutrice (e futura matrigna). E di certo non è l’unica crudeltà del testo…

Intanto, Frake-Waterfield non ha intenzione di fermarsi: pare sia già al lavoro su un sequel di Blood and Honey oltre a delle riscritture, tra cui spiccano Peter Pan’s Neverland NightmareBambi: The Reckoning.

Che stia nascendo un nuovo genere? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Fonte: Collider


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *