Castlevania – In arrivo lo spin-off animato con protagonista Richter Belmont

Netflix ha annunciato uno spin-off della serie animata Castlevania di Warren Ellis, ambientato durante la rivoluzione francese e con Richter Belmont, protagonista indiscusso di alcuni capitoli del videogame

castlevania-richter.jpg

Netflix ha annunciato un nuovo spin-off della serie animata Castlevania, con protagonista l’eroe preferito dai fan del videogame, ovvero Richter Belmont. Durante la Geeked Week dove è stato annunciata anche l’uscita in streaming della premiere dell’anime di Shaman KingNetflix ha rivelato che è in produzione una nuova serie di Castlevania.

Questo nuova serie si svolgerà dopo le prime 4 stagioni ambientate nel medioevo e in un altro periodo storico molto importante: la Rivoluzione francese. La serie si concentrerà sulla storia di Richter Belmont, un discendente del Trevor Belmont della serie originale, e figura chiave in molti dei classici videogiochi di Castlevania. In particolare, il tweet di Netflix afferma che Richter è il figlio di Sypha e Trevor, mentre nei giochi, diverse generazioni (e centinaia di anni) separano i due Belmont. La serie vedrà protagonista anche Maria Renard, un’abile detentrice della magia che è anche la cognata di Richter. Ecco di seguito il tweet dell’annuncio:

Ma chi è Richter Belmont? Il personaggio appare originariamente in Castlevania: Rondo of Blood, rilasciato esclusivamente per il mercato giapponese per PC-Engine nel 1993. Il gioco in seguito è stato adattato per Super Nintendo, ribattezzato Castlevania: Dracula X, ed è stato rilasciato a livello internazionale. Sebbene Rondo of Blood non sia mai stato rilasciato ufficialmente al di fuori del Giappone fino a quando non è stato portato su PSP e Wii più di un decennio dopo, il gioco ha trovato un pubblico tra i fan più accaniti del franchise ed è generalmente considerato uno dei migliori giochi di Castlevania. Richter è tornato nell’acclamato Castlevania: Symphony of the Night del 1997, forse il capitolo più bello della saga, ed è stato citato in tutta la serie come il più forte killer di vampiri nella linea di sangue di Belmont. 

Scritta da Warren Ellis e realizzata dalla Powerhouse Animation (Seis Manos, Blood of Zeus) e Frederator Studios (Adventure Time: Distant Lands), la serie animata di Castlevania ha debuttato il 7 Luglio 2017 su Netflix con una prima stagione in 4 episodi; la seconda, di 8, è arrivata il 26 Ottobre 2018; la terza stagione si compone di 10 episodi mentre la quarta ed ultima stagione ha debuttato recentemente sulla piattaforma il 13 maggio 2021. Potete trovare il trailer di Castlevania stagione 4 al seguente link.

Non è stata data rivelata alcuna data di uscita per la serie spin-off di Castlevania con Richter. Tutte e quattro le stagioni della serie originale di Netflix sono attualmente disponibili.

Fonte: CBR

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *