Caro Fratello… – In uscita l’edizione definitiva per J-POP Manga

Dopo Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection e La Finestra di Orfeo, Riyoko Ikeda torna in libreria, fumetteria e negli store online con Caro Fratello…Ecco tutti i dettagli dell’uscita

Caro Fratello... - In uscita l'edizione definitiva per J-POP Manga

Dalla mente di Ryoko Ikeda, l’autrice che ha regalato al mondo uno dei classici immortali della letteratura fumettistica giapponese, Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, arriva il 22 giugno per J-POP Manga, Caro Fratello…

L’opera segue le vicende di Nanako Misonoo, studentessa liceale appena entrata nella prestigiosissima accademia femminile Seiran Gakuen. Inizialmente timida e decisa a non farsi notare troppo, finirà ineluttabilmente parte dell’elité dell’Accademia, venendo a conoscenza dell’intricato rapporto che intercorre tra le Magnifiche tre, le ragazze più popolari della scuola. Nanako affronterà l’inizio dell’Accademia condividendo i suoi dubbi, le sue paure e le sue gioie con il suo fratellastro, Tekehiko Henmi, a cui scriverà frequentemente delle lettere, iniziando sempre con la formula: “Caro Fratello…”

Il progetto grafico di questa nuova e attesa edizione della Sensei Ikeda è ispirato proprio a questa corrispondenza epistolare: tutti gli elementi grafici che lo compongono, il lettering del titolo, il colore, la cornice, i timbri, richiamano la carta da lettere, rimanendo coerente con le altre pubblicazioni della Riyoko Ikeda Collection: Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection BOX (1-5), Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection BOX Encore (6-8), La Finestra di Orfeo (voll. 1-6). A completare l’opera ci saranno otto illustrazioni a colori e due storie inedite per un’edizione definitiva di un capolavoro del manga.

Caro Fratello...

Caro Fratello…
di Riyoko Ikeda
Volume Unico
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 576 cad. , B/N + Col.
Prezzo – 15,00 €

Nella Riyoko Ikeda Collection, non poteva assolutamente mancare un titolo senza tempo come Caro Fratello…”, scrive Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga: “Abbiamo puntato, come già per Le rose di Versailles – Lady Oscar Collection e La finestra di Orfeo, a creare un’edizione davvero definitiva: grande formato, una raccolta di illustrazioni a colori, storie inedite presenti nella primissima edizione Margaret Comics, e un’edizione di pregio destinata a trovare il giusto spazio tra i classici nelle librerie di tutti i nostri lettori!”.

Noi vi consigliamo di non perdere per nessun motivo quest’uscita, soprattutto se non avete mai letto Caro Fratello…una delle opere più belle della Maestra Ikeda! Fateci sapere se entrerà a far parte della vostra libreria!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *