I libri di Cara Hunter sul detective Fawley diventeranno una serie TV


Castlefield si è aggiudicata i diritti della serie di romanzi sul detective Fawley della scrittrice inglese Cara Hunter, per la creazione di una serie TV.

Cara Hunter serie

Castlefield, marchio della casa di produzione Fremantle, si è aggiudicata i diritti della serie di libri di Cara Hunter incentrati sul detective Adam Fawley. Si tratta di romanzi crime che seguono di volta in volta vicende differenti, nelle quali il detective si troverà ad investigare su tragedie o delitti domestici e ad interrogare gli stretti familiari delle vittime.

L’autrice ha parlato del progetto, dicendo:

“Ho sempre immaginato i libri dedicati a Fawley mentre si svolgevano nella mia mente durante la fase di scrittura e lo stile con cui li ho sviluppati era un tentativo voluto di replicare l’atmosfera e il ritmo dei migliori show televisivi di genere crime: le scene brevi, il ritmo rapido e i cambi di prospettiva.”


Il primo libro della serie si intitola Close to home e segue le indagini sulla scomparsa di una bambina di otto anni, avvenuta durante una festa in famiglia. Per il momento la casa di produzione non ha preso accordi con nessuna emittente televisiva per la distribuzione, ma ha confermato la lavorazione della serie, tra i progetti precedenti rientrano le serie drammatiche BBC In the Flesh and The Secret of Crickley Hall.

Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul progetto, ma come sempre vi terremo aggiornati. Nel frattempo, ricordiamo che tra le prossime uscite seriali ci saranno Dispatches from Elsewhere su Amazon Prime Video, la nuova serie italiana Curon, la terza stagione di Dark e la seconda di The Politician su Netflix.

Qual è l’uscita che aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *