Captain Tsubasa: Junior Youth – Video promozionale della seconda stagione

Il primo ottobre debutterà la seconda stagione di Captain Tsubasa: Junior Youth, remake della storica serie Captain Tsubasa. Ecco il video promozionale diffuso nelle utlime ore

Captain Tsubasa: Junior Youth - Video promozionale della seconda stagione

Il sito web ufficiale di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, la seconda stagione dell’anime Captain Tsubasa del 2018-2019, ha diffuso il video promozionale dell’anime. Il filmato anticipa la sigla di apertura “As One” di Johnny’s West (che ha contribuito alle sigle dell’anime Captain Tsubasa del 2018), e annuncia anche la première dell’anime il 1° ottobre 2023.

L’anime in questione è un rifacimento della storica serie dedicata al manga calcistico creato da Yoichi Takahashi, che ha fatto il proprio debutto nell’aprile del 2018, andandosi poi a concludere esattamente un anno dopo, con 52 episodi rilasciati, i quali sono andati a coprire i primi due leggendari archi narrativi dell’opera originale, quelli dedicati al torneo delle scuole elementari e al torneo delle scuole medie.

Sebbene sia a tutti gli effetti un remake, avendo adattato fedelmente e senza troppe lungaggini gli avvenimenti del manga originale, è da considerarsi anche un reboot, essendo ambientata ai giorni nostri, con tutte le differenze del caso.

Ecco il video promozionale della nuova stagione:

Per quanto riguarda la seconda stagione, quest’ultima sarà incentrata sull’arco denominatoJunior Youth, che andrà a adattare nuovamente i numeri del manga che vanno dal 25 al 37, dedicati al Torneo di Parigi, ossia il Mondiale di calcio Under 16, che vedrà la squadra giapponese confrontarsi con i pari età di temibili e competitive nazionali.

Captain Tsubasa: Junior Youth - Video promozionale della seconda stagione

Farà quindi il debutto nelle nuove puntate uno degli antagonisti/rivali più apprezzati del manga, ossia Karl Heinz Scheinder, il Kaiser della rappresentativa giovanile tedesca, tra i più fulgidi talenti descritti nell’opera, doppiato per l’occasione da Jun Fukuyama.

A differenza delle precedenti, questa serie si propone fedelissima allo spokon manga (classe 1981) più famoso dedicato al calcio. La regia dell’anime è a firma di Toshiyuki Kato, la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka; infine il character design di Hajime Watanabe. Tuttavia, per quanto a tutti gli effetti si tratti di un remake, si è preferito ambientare la storia ai giorni nostri. Quindi reboot? Remake? Lasciamo decidere voi su quale sia la terminologia giusta da usare.

Vi ricordiamo che Crunchyroll hada poco reso disponibile in italiano la prima stagione di Captain Tsubasa.

State seguendo il nuovo anime di Captain Tsubasa? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *