Captain Tsubasa – Il manga continua sotto forma di storyboard

Captain Tsubasa: Rising Sun ottiene un nuovo arco narrativo, ma non nella forma canonica. La storia, infatti, continuerà sotto forma di storyboard. Scopriamo insieme il perché.

Appare curioso e preoccupante, ma è così: Captain Tsubasa: Rising Sun continuerà sotto forma di storyboard. A rivelarlo è la casa editrice Shueisha, che farà proseguire la serializzazione in questo modo sul sito web Captain Tsubasa World a partire dalla giornata di oggi. Il primo capitolo del nuovo arco narrativo, di ben 27 pagine, avrà il titolo di Captain Tsubasa: Rising Sun Finals (da non confondere con Captain Tsubasa: Rising Sun The Final). Proprio ieri sono stati presentate in anteprima le bozze, che potete vedere qui sotto.

captain tsubasa storyboard

Per festeggiare l’uscita del ventesimo e ultimo volume di Captain Tsubasa: Rising Sun (4 giugno), il mangaka terrà una sessione di autografi presso lo Shinjuku Main Store l’8 giugno, mentre più avanti durante l’estate sarà allestita una mostra dedicata proprio a quest’opera.

Ma perché il maestro Youichi Takahashi ha preso la decisione di non proseguire con la canonica serializzazione? Il sensei ha spiegato di aver pensato a lungo se continuare o no a disegnare il manga, ma si è reso conto che per concludere la storia potrebbero volerci circa 40 anni. Pertanto, invece di spingere al limite il suo corpo e la sua mente, ha deciso di fermarsi. Questo non significa che non goda di ottima salute, è il maestro stesso a dire di sentirsi bene nonostante abbiamo passato la soglia dei sessant’anni. Tuttavia, a causa della presbiopia (graduale perdita della capacità di messa a fuoco degli oggetti vicini), comincia a faticare nel suo lavoro e ad avere le vertigini. Altri fattori hanno contribuito certamente alla sua decisione: il covid che ha influenzato la struttura del personale, il passaggio a metodi digitali per la realizzazione dei manga, e anche la morte di Shinji Mizushima (creatore del manga di baseball Dokaben).

captain tsubasa rising sun

 

Il manga originale di Captain Tsubasa, da noi conosciuto come Holly e Benji, ha visto la sua serializzazione dal 1981 al 1988 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ed è stato raccolto in 37 volumi (da noi è pubblicato da Star Comics). L’opera ha visto ben quattro adattamenti animati, diversi ova, quattro film e uno spettacolo teatrale. La storia narra le vicende dell’undicenne Tsubasa Ozora, un ragazzo che ama visceralmente il calcio e ottiene, grazie al suo allenatore, la possibilità di allenarsi in Brasile per cercare di conquistare la Coppa del Mondo. In Captain Tsubasa: Rising Sun lo vediamo ormai cresciuto e con un nuovo obiettivo: partecipare alle Olimpiadi come rappresentante del Giappone.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork

 


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *