Captain Tsubasa – Arrivano gli episodi inediti su Italia 1

Gli episodi inediti del reboot di Captain Tsubasa arrivano su Italia 1. Ecco quando vederli!

Captain Tsubasa - Arrivano gli episodi inediti su Italia 1

Finalmente approda su Italia 1 il nuovo ciclo di episodi dell’anime reboot di Captain Tsubasa. Dopo i primi 28 episodi che ripercorrono l’arco narrativo delle elementari, arrivano gli episodi inediti dal 29 al 52.

La nuova trasposizione animata di Captain Tsubasa è andata in onda in Giappone nel 2018. A differenza delle precedenti, la serie si propone fedelissima allo spokon manga più famoso dedicato al calcio del 1981, da noi pubblicato da Star Comics. La regia dell’anime è a firma di Toshiyuki Kato, la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka; infine il character design di Hajime Watanabe.

La nuove puntate copriranno l’arco narrativo delle medie. Potremo vederli su Italia 1 a partire da martedì 8 giugno alle ore 13:45. In questi episodi i nostri protagonisti sono ormai cresciuti ed alle prese con un nuovo ed impegnativo campionato scolastico.

Nell’edizione italiana la direzione del doppiaggio è affidata a Claudio Moneta e la voce di Capitan Tsubasa (Holly) è quella di Renato Novara.  Il doppiaggio ha mantenuto il titolo originale dell’anime e i nomi dei protagonisti.

Il manga originale è opera di Yoichi Takahashi, è composto da 37 volumi ed è stato pubblicato tra il 1981 e il 1987. Dalla storia sono stati generati diversi sequel, purtroppo mai pubblicati all’estero per questioni di diritti d’autore. Recentemente Star Comics ha pubblicato una nuova ristampa della prima serie del manga.

Seguite il nuovo anime di Captain Tsubasa? Scriveteci le vostre impressioni nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *