Captain Carter – Marvel annuncia la serie a fumetti

Dopo averla vista all’opera nella serie animata “What If..?“, Peggy Carter tornerà protagonista anche sulle pagine dei fumetti: Marvel Comics ha annunciato “Captain Carter”, miniserie in cinque parti che uscirà nel marzo 2022.

Nel marzo 2022 prenderà il via “Captain Carter“, miniserie in cinque parti scritta da Jamie McKelvie (Captain Marvel, Young Avengers) e disegnata da Marika Cresta (Star Wars: Doctor Aphra). La protagonista sarà Peggy Carter, nell’iterazione che abbiamo già visto nella serie animata del Marvel Cinematic Universe “What If…?“: la Sentinella della Libertà tornerà ad imbracciare lo scudo per combattere un vecchio nemico nel mondo moderno.

Questa la prima sinossi rilasciata dalla Casa delle Idee sul proprio sito:

“La realtà in cui l’Agente Peggy Carter assunse il Siero del Super-Soldato al posto di Steve Rogers viene messa sottosopra quando il corpo dell’eroina scomparsa durante la Seconda Guerra Mondiale viene estratto dal ghiaccio. Peggy fatica nel trovare il proprio posto nel mondo moderno, diventato molto più complicato di prima – le città sono più rumorose, la tecnologia è più avanzata e i nemici hanno volti amici. Tutti coloro che hanno un piano voglio Captain Carter dalla propria parte, ma cos’è che vuole Peggy? Ed avrà il tempo di scoprirlo mentre delle forze misteriose le stanno dando la caccia?”

“La miniserie in cinque parti introdurrà Captain Carter in un’avventura nella quale Peggy Carter sarà una donna fuori dal tempo, dovrà affrontare nel mondo di oggi un vecchio nemico e decidere cosa vuol dire per lei imbracciare lo Scudo.”

 

Queste le dichiarazioni dell’autrice Jamie McKelvie:

«Sono una grandissima fan della Captain Carter che abbiamo visto sullo schermo come chiunque altro, quindi non ho perso l’occasione di creare la nostra versione. Mi sono divertita molto pensando a cosa avrebbe potuto trovare Peggy svegliandosi 80 anni dopo la fine della guerra. Il mondo celebra il mito di Captain Carter ma per Peggy la realtà era appena… ieri. Ora si trova in un nuovo, irriconoscibile mondo, come farà ad inserirsi? Riuscirà ad essere la supereroina che il mondo vuole che sia?.

Affrontare questi dilemmi è stato davvero emozionante e adoro il mondo che Marika ed io abbiamo creato. Non vedo l’ora che la gente sfogli le pagine di Marika – ha dato così tanta vita ed energia a Peggy e il resto del cast, i combattimenti sono meravigliosi.»

A seguire le cover regular e variant di “Captain Carter #1“:

 

Vi è piaciuto il personaggio nella serie animata? Vi incuriosisce la nuova versione a fumetti? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Marvel


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *