Captain America: New World Order – Liv Tyler torna nei panni di Betty Ross

Dopo 15 anni Liv Tyler tornerà nei panni di Betty Ross in Captain America: New World Order, film con protagonista il Cap di Sam Wilson

Liv-Tyler-In-Talks-To-Come-Back-As-Betty-Ross-In-Captain-America-New-World-Order.jpg

Liv Tyler sarà di nuovo Betty Ross. Dopo un’assenza di 15 anni dal Marvel Cinematic Universe, secondo The Hollywood Reporter l’attrice di Io Ballo da sola e Il signore degli Anelli, riprenderà il ruolo di figlia del generale Thunderbolt Ross e compagna di Bruce Banner / Hulk, nel prossimo film sul Soldato a Stelle e Strisce, Captain America: New World Order dove, però, non ci sarà Chris Evans / Steve Rogers nei panni del Capitano ma bensì il nuovo Cap Anthony Mackie / Sam Wilson.

L’unica avventura della Tyler nell’MCU risale allo sfortunato The Incredible Hulk del 2008 secondo film dell’allora neonato MCU che aveva debuttato con l’Iron Man di Robert Downey Jr. pochi mesi prima. In quel film Bruce Banner alias il Gigante di Giada era interpretato da Edward Norton, unica apparizione dell’attore nel MCU, che cedette il posto a Mark Ruffalo a partire daThe Avengers e che da allora è diventato l’amato Golia Verde dei Marvel Studios.

L’incredibile Hulk continua a rappresentare un’anomalia per l’MCU poiché era una produzione congiunta tra Marvel Studios e Universal Pictures. Soprattutto dopo la conferma nel tempo di Ruffalo nei panni di Banner, gli eventi di quel film sono stati in gran parte ignorati per anni, fino a quando Captain America: Civil War del 2016 ha visto il ritorno di William Hurt nei panni del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, il padre di Betty. Dopo è stato il turno dell’ Abominio di Tim Roth visto nel 2021 in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e poi anche nel 2022 nello show Disney+ She-Hulk: Attorney at Law.

Se per la Tyler si tratta di un gradito ritorno, nei panni di Thaddeus ‘ Thunderbolt’ Ross, generale dell’esercito nemico giurato di Hulk precedentemente interpretato dal compianto Hurt, vedremo invece ‘nientepopodimenochéHarrison Ford nuovo volto del militare (e forse anche di Red Hulk) nei prossimi film degli Studios di Kevin Feige, tra cui proprio Cap 4. Un altro personaggio di Incredible Hulk che vedremo in New World Order, sarà Samuel Sterns (Tim Blake Nelson) alias Il Capo che sarà anche l’antagonista di Sam Wilson.

Captain America: New World Order sarà diretto da Julius Onah, mentre la sceneggiatura è a cura di Dalan Musson e Malcolm Spellman. Oltre a Anthony Mackie e Harrison Ford, nel cast sono già stati confermati Danny Ramirez (Joaquin Torres/ Falcon), Carl Lumbly ( che riprenderà il ruolo di Isaiah Bradley daThe Falcon and The Winter Soldier), e Tim Blake Nelson, che tornerà a vestire i panni di Samuel Sterns/The Leader, ruolo già ricoperto nel film del 2008 L’ incredibile Hulk.  Grandi polemiche ha poi suscitato il personaggio di Sabra (Shira Haas) supereroina Israeliana legata al Mossad, per via di timori legati alla rappresentazione nel film della questione palestinese, alle quali Marvel ha risposto promettendo una profonda rivisitazione del personaggio visto nei fumetti. Il quarto capitolo della saga cinematografica di Cap arriverà nei cinema il 3 maggio 2024.

Fonte: Comicbook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *