Captain America – Chris Evans parla del ruolo che lo ha consacrato

Durante la campagna promozionale di Lightyear, l’attore Chris Evans ha svelato alcuni retroscena circa il ruolo che lo ha reso famoso, Captain America. Ecco tutti i dettagli

chris evans

Nonostante Chris Evans abbia da tempo lasciato il ruolo che gli ha portato grande notorietà, quello di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, molti fan sperano ancora in un suo ritorno.

Impegnato nel tour promozionale di Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo film Pixar dove presta la propria voce al celebre astronauta (in italiano sostituito da Alberto Malanchino), l’attore è stato intervistato da Yahoo, ritrovandosi a parlare della sua vita senza Captain America,  e spiegando quanto questa sia adesso più libera da pressioni e molto meno programmata, anche per quanto riguarda il suo fisico:

«Ho letteralmente perso peso, ho perso almeno 8 chili, tutte le volte che qualcuno mi vede mi domanda “Va tutto bene? Hai perso parecchio peso!”. Sai ora non devo allenarmi così intensamente in palestra. È tutto diverso. Per dieci anni ho sempre avuto un film dietro l’angolo. Per dieci anni la mia vita è stata programmata. Ne finivi uno, facevi sei mesi di pubbliche relazioni e poi cominciavi quello dopo. In tutto ciò, ci sono cose che apprezzo e altre che mi mancano davvero perché è stata un’avventura che ha avuto una notevole importanza per me. Amo le persone con cui ho lavorato e sono stati i migliori dieci anni della mia vita professionale. Senza ombra di dubbio»

Evans si è poi espresso positivamente sul collega Anthony Mackie, divenuto il nuovo Cap alla fine della serie TV The Falcon and the Winter Soldier:

«Non c’è nessuno meglio di lui. Renderà giustizia al personaggio. Sono così orgoglioso di lui e non vedo l’ora di scoprire cosa faranno in futuro. E se verserò delle lacrime per la parte sarà solo per le dolci memorie che ho»

Cosa ne pensate di quanto dichiarato dall’attore? Vi manca Evans come nel ruolo di Captain America? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.