Capitan America – Marvel presenta il Cap LGBTQ +

Per gli 80 anni di Capitan America, la Marvel farà esordire in The United States of Captain America #1 l’eroe adolescente LGBTQ + Aaron Fischer, il Capitano delle Ferrovie.

marvel-aaron-fischer-captain-america-omosessuale.jpg

La Marvel è pronta a celebrare gli 80 anni di Capitan America con la miniserie The United States of Captain America di Christopher Cantwell e Dale Eaglesham, il cui primo numero uscirà il 2 giugno 2021. La ‘mini‘ avrà il compito di analizzare l’impatto che il ‘simbolo Cap‘ ha sull’uomo comune dell’Universo Marvel, e introdurrà con delle storie brevi, che comporranno l’albo insieme alla serie principale, nuovi eroi che sono stati ispirati dall’eroe a stelle e strisce.

Il primo nuovo eroe che esordirà sarà Aaron Fischer, primo Capitan America LGBTQ +. Ecco le prime immagini di Aaron Fischer / Captain America of the Railways o Capitano delle Ferrovie.

Aaron è descritto come “un adolescente senza paura che si è fatto avanti per proteggere i compagni fuggitivi e senza una casa” e debutterà a giugno con un breve racconto che chiuderà il primo numero di The United States of Captain America e che sarà scritto da Josh Truijllo e disegnato dall’artista Jan Balzadua . “Aaron è ispirato dagli eroi della comunità queer: attivisti, leader e gente comune che spinge per una vita migliore – ha spiegato Trujillo – Rappresenta gli oppressi e i dimenticati. Spero che la sua storia di debutto abbia un impatto sui lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi”. Aaron sarà la prima delle cinque versioni di Capitan America introdotte nella serie, ognuna con una storia e un passato diverso e ogni nuovo eroe si occuperà di “difendere la propria comunità”.

Voglio ringraziare moltissimo l’editore Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron – ha detto Bazaldua – Mi è davvero piaciuto disegnarlo e, come persona transgender, sono felice di poter presentare una persona apertamente gay che ammira Capitan America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili alla società. Mentre lo disegnavo  pensai, beh, Cap combatte contro esseri superpotenti e salva il mondo quasi sempre, ma Aaron aiuta chi cammina da solo per strada con i problemi che deve affrontare ogni giorno. Spero che alla gente piaccia il risultato finale!”.

Questa la sinossi di The United States of Captain America #1

L’incredibile saga prende il via quando lo scudo di Capitan America viene rubato. Nessuno capisce il valore dello scudo come coloro che l’hanno impugnato, così Steve Rogers e Sam Wilson si mettono in viaggio attraverso l’America per inseguire il ladro. Ma invece, trovano i Capitani, persone comuni di ogni ceto sociale che hanno assunto il ruolo di Capitan America per difendere le loro comunità. E per qualche ragione, il ladro dello scudo li vuole tutti morti

Fonte: CBR


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *