Buffy l’Ammazzavampiri torna con una serie inedita a fumetti

Attenzione amanti della cacciatrice, saldaPress ha annunciato che pubblicherà una serie inedita di Buffy l’Ammazzavampiri in Italia, ma vediamo più da vicino di cosa si tratta

buffysaldaPress, già all’opera con il reboot della storia della nostra amata cittadina di Sunnydale, ha annunciato l’uscita di tre volumi che racchiuderanno l’inedita decima stagione della serie canonica, ossia della serie TV creata da Joss Whedon.
Il primo volume verrà pubblicato a Novembre di quest’anno, mentre il secondo, con molta probabilità, arriverà nella primavera del 2022.

Questa decima stagione ha come antagonista, un nuovo tipo di vampiro. Più forte, capace di camminare alla luce del sole e trasformarsi nelle creature della notte, proprio come il conte Dracula. Ecco l’inizio della fine della canonica serie TV.

Buffy l’Ammazzavampiri è stata una delle serie cult degli anni novanta. Il pirmo episodio è andato in onda ormai ben ventiquattro anni fa, nel 1997 ed ha visto la sua conclusione nel 2003 dopo ben 144 episodi.
Ma Buffy non si è fermata alla serie TV, grazie alla Dark Horse Comics, una casa editrice Statunitense, dall’Ottobre del 1998 la serie ha ripreso la sua ottava stagione sotto forma di fumetto, proseguendo in questo formato le avventure della nostra cacciatrice. Questi fumetti hanno visto la luce in italia grazie a tre case editrici: Play Press Publishing, Free Books ed Edizioni BD, anche se non è facile trovare i volumi date le poche stampe e ristampe.

Allora perchè saldaPress ha deciso di partire dalla decima stagione?
Da quello che possiamo apprendere dalla pagina ufficale, sembra che la casa editrice si sia voluta concentrare sul materiale inedito, poiché secondo loro, da quanto si può leggere sui social :

“Partire dall’edito avrebbe significato per alcuni aspettare parecchio tempo prima di poter leggere come continua la storia che hanno inziato a leggere con un altro editore (…) il calcio d’inizio abbiamo voluto che fosse con gli inediti”.

Non escludiamo però, che in un secondo momento possano ristampare l’ottava e la nona stagione anche se, per ora, non è ancora in programma.

Non resta quindi che aspettare il fumetto ufficiale della decima stagione e sperare, in futuro, di poter godere di tutte e tre le stagioni nello stesso formato.


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *