BRZRKR – Il fumetto di e con Keanu Reeves ha venduto oltre 615.000 copie

Il primo numero di BRZRKR, il fumetto scritto a quattro mani da Keanu Reeves e Matt Kindt ed edito da BOOM! Studios, ha venduto oltre 615.000 copie

BRZRKR - Il fumetto di e con Keanu Reeves ha venduto oltre 615.000 copie

Doveva ancora essere messo in vendita a febbraio ed era già l’albo d’esordio più venduto degli ultimi trent’anni. A due settimane dell’arrivo sugli scaffali del #1 di BRZRKR, erano già state prenotate oltre 600.000 copie. Ad oggi sono state vendute 615.000 copie! Questi dati hanno felicemente costretto i BOOM! Studios ad annunciare la prima ristampa che sarà disponibile negli Stati Uniti dal 7 aprile 2021, una settimana prima dell’uscita del secondo numero.

BRZRKR comprende tra i suoi autori, oltre a quelli su citati, anche il bravissimo Ron Garney (Wolverine) , il colorista Bill Crabtree e il letterista Clem Robins. La serie narra la lotta di un guerriero immortale attraverso i secoli che ha il volto dello stesso Reeves, e sarà suddiviso in 12 capitoli che saranno raccolti in 3 volumi da 4 capitoli ciascuno.

Ecco la sinossi di BRZRKR:

L’uomo conosciuto solo come Berzerker è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza anche a costo del sacrificio della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker potrebbe aver finalmente trovato un rifugio, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a Berzerker sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue e su come porvi fine.

Di seguito possiamo ammirare la cover realizzata da Ron Garney per la prima ristampa del #1 di BRZRKR:

BRZRKR - Il fumetto di e con Keanu Reeves ha venduto oltre 615.000 copie

Cosa ne pensate di questo risultato? Sarà l’inevitabile effetto Keanu o si tratta di un fumetto che merita questi traguardi? Scriveteci nei commenti!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *