Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale

Nell’ultimo anno Bruce Willis è tristemente passato dalle copertine dei migliori film a quelle dei tabloid a causa della sua demenza frontotemporale. Vediamo il messaggio che ha scritto Demi Moore, ex moglie dell’attore

Bruce Willis

Già è trascorso un anno da quando la notizia del ritiro dalla scena di Bruce Willis, ha sconvolto il mondo del cinema. La famiglia dell’attore aveva motivato questa amara decisione con una notizia forse ancora più triste del ritiro stesso.

Diagnosi di afasia, è così che si decide di calare il sipario su uno degli attori leggendari. Solo in tempi più recenti è stata fatta maggiore chiarezza sui dettagli della diagnosi. Nel dettaglio, il divo soffre di demenza frontotemporale, una patologia che si manifesta per ragioni ancora sconosciute.

Nel corso di quest’anno non è mancato l’affetto da parte dei fan e dai colleghi. Infatti, oggi leggiamo un messaggio, pubblicato da Demi Moore, ex moglie di Bruce.

Più che un messaggio, si tratta di una dedica che l’attrice fa ai fan di Bruce, comunicando a loro, che ormai sono diventati come un’enorme grande famiglia, la diagnosi ufficiale dell’attore.

Di seguito vi riportiamo anche la traduzione del messaggio che la Moore ha lanciato attraverso il suo account instagram.

La nostra famiglia vuole iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e meravigliose storie che abbiamo ricevuto tutti noi da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Proprio in questo spirito, volevamo offrirvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico, poiché ora abbiamo una conoscenza più profonda di ciò che sta vivendo. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Sebbene si tratti di una notizia dolorosa, è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare anche un’altra comunicazione relativa alla diagnosi di Bruce, che la stessa attrice hollywoodiana ha rilasciato presso il sito ufficiale dell’Associazione della Demenza Frontotemporale.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *