Brandon Routh torna a essere Superman in Crisis on Infinite Earths

Clamoroso: Brandon Routh, protagonista di Superman Returns, tornerà a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio in Crisis on Infinite Earths, il nuovo crossover delle serie dell’Arrowverse

Il nuovo crossover dell’Arrowverse, l’universo televisivo composto dalle serie Arrow, Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow, sarà Crisis On Infinite Earths (Crisi sulle Terre Infinite), un evento che gli appassionati della DC Comics conoscono molto bene, in cui il multiverso viene messo in pericolo dalla minaccia dell’Anti-Monitor. 

In queste varie Terre parallele, a quanto pare rivedremo anche quella abitata dal Superman di Brandon Routh, protagonista di un film non troppo riuscito (eufemismo…) del 2006. I cinque episodi coinvolti da questo evento vedranno dunque la presenza di (almeno) due Uomini d’Acciaio: ricordiamo infatti che il Superman “titolare” dell’Arrowverse è Tyler Hoechlin.

L’evento televisivo Crisis on Infinite Earths sarà dunque composto da cinque episodi in onda sugli schermi americani a dicembre e gennaio e rappresenterà una svolta per tutte le serie tratte dai fumetti della DC Comics.


Ricordiamo che l’attore Brandon Routh interpreta già Ray Palmer nell’Arrowverse, dunque in alcune puntate avrà il doppio ruolo di Ray The Atom e quello di Superman, in una dimensione temporale evidentemente diversa rispetto a quella in cui sarà presente la versione del supereroe affidata a Hoechlin.

I fan dei fumetti DC, in questo caso di quelli pubblicati negli anni Ottanta, sanno che Crisis on Infinite Earths vedrà alcuni mondi vivere e altri morire. In altri mondi verrà probabilmente data l’opportunità per i produttori di definire il multiverso in un universo coerente così che Supergirl possa occupare la stessa Terra di Flash, Green Arrow e delle Leggende. Crisis on Infinite Earths vede morire Barry Allen e Kara Zor-El, ma sembra improbabile che i produttori dell’Arrowverse seguano le orme della miniserie di Wolfman e Perez, visto che The Flash è la serie più seguita dell’Arrowverse e Supergirl è relativamente nuova. Che sia Oliver Queen a lasciarci?

Lo scopriremo a breve!



Commenti