Lorenzo Mieli ammette “Vogliamo Boris 5” ma aggiunge “la decisione finale verrà presa quando saranno pronte le sceneggiature”
Boris 5 potrebbe diventare realtà. Ad annunciarlo, il produttore Lorenzo Mieli, a cui fa eco il cast, durante la maratona della serie tenutasi il 9 giugno scorso.
Organizzata nel Parco della Cervelletta, la maratona è inclusa nelle manifestazioni per il decimo anniversario del Cinema America, che d’estate accende la Capitale con ospiti e proiezioni a cielo aperto – Piazza San Cosimato e Monte Ciocci, tra le altre location.
Tutti vogliono fare Boris 5
«Noi vogliamo fare Boris 5» ha esordito Mieli, aggiungendo poi «Ci stiamo lavorando, ma la decisione finale verrà presa quando saranno scritte le sceneggiature e se saremo tutti convinti che siano buone. Quindi siamo nelle mani di Vendruscolo e Ciarrapico.»
Sarebbe quindi tutto nelle mani dei due sceneggiatori, orfani del compianto Mattia Torre – venuto a mancare nel 2019 a seguito di una lunga malattia – che non sappiamo se siano già al lavoro. Certo che se il produttore la mette così, forse possiamo sperare…
https://www.instagram.com/reel/C8E41vSIihZ/?utm_source=ig_web_copy_link
Francesco Pannofino, indimenticabile René Ferretti, da parte sua ha confermato con entusiasmo le parole di Mieli:
«Io ho già espresso le mie emozioni e sono contentissimo di far parte di questa bella squadra e speriamo di continuare. Noi lo speriamo moltissimo. Ci teniamo tutti. Non c’è nessuno che dice ‘Io mi sono rotto’. Forse Biascica s’è rotto il cazzo [il personaggio interpretato da Paolo Calabresi, ndr]. Noi siamo tutti tifosi di Boris e siamo molto felici quando lo facciamo.»
La quarta stagione, trasmessa dalla piattaforma Disney+, non aveva avuto un successo paragonabile alle precedenti: sarà la mancanza di Torre – personaggio brillante, il cui carisma manca molto anche agli amici/colleghi Vendruscolo e Ciarrapico; sarà che la tv generalista e le piattaforme hanno logiche molto diverse; sarà semplicemente che i tempi sono cambiati, e ci tocca accettarlo.
In ogni caso, i fan irriducibili accoglieranno con gioia Boris 5 perché, proprio come lo staff, non c’è nessuno che dica ‘io mi sono rotto‘.
E allora non ci resta che incrociare le dita e DAI! DAI! DAI!
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter