Bob’s Burgers – Morto il character designer Dave Creek

Dave Creek, character designer di Bob’s Burgers, è deceduto a seguito di un grave incidente di paracadutismo. L’uomo era anche insegnante di character animations presso il California Institute of the Arts.

Bob's Burgers

Dave Creek, principale character designer della celebre serie animata Bob’s Burgers, è deceduto lo scorso 8 gennaio per le conseguenze di un grave incidente di paracadutismo. L’uomo, appassionato dello sport estremo, era anche insegnante di character animation presso il California Institute of the Arts, dove si era laureato nel 2005 in belle arti.

I colleghi di Creek hanno condiviso messaggi e immagini in ricordo dell’artista. Wendy Molyneux, sceneggiatrice della serie, ha scritto:

“Se amate Bob’s Burgers, avete amato Dave Creek. Era un artista fantastico, audace e estroverso, e una delle persone più incredibili e interessanti che abbia mai conosciuto. Spesso ho pensato che Dave sapesse davvero vivere, e vorrei che avesse vissuto un po’ di più. Riposa in pace, amico.”

Il regista Simon Chong ha scritto:

“Oggi abbiamo perso tragicamente il nostro Lead Character Designer e amico Dave Creek. Un uomo incredibilmente brillante e di talento, che, vi posso garantire, ha realizzato il design del vostro personaggio preferito di Bob’s Burgers. Mi mancherai, amico“.

Il supervising director Bernard Derriman ha pubblicato dei disegni di Creek su Twitter:

“Abbiamo perso un grande artista e un grande amico oggi – il nostro principale character designer Dave Creek”. Ecco uno dei suoi molti design, Lady Tinsel, e una delle sue incredibili capanne sugli alberi”.

Bob’s Burgers è una famosa serie animata di genere comedy, creata a Loren Bouchard per Fox. La storia ruota attorno alla famiglia Belcher, composta da Bob, Linda e i loro tre figli, proprietari e gestori di un fast food che serve principalmente hamburger. Nonostante le difficoltà, Bob crede molto nella sua attività e continua a sperimentare creazioni innovative per i suoi clienti. La serie ha fatto il suo debutto nel 2011 e conta attualmente 10 stagioni, con una undicesima in produzione.

 

Fonte: variety.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *