Blue Period – Primo video promozionale dell’anime

Blue Period, il manga di successo di Tsubasa Yamaguchi, diventerà un anime. Ecco il primo video promozionale del progetto

Blue Period - Primo video promozionale dell'anime

Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Blue Period ha condiviso una prima key visual e il primo video promozionale del progetto che ne rivela il cast. Il debutto è previsto per quest’autunno.

Blue Period, ha vinto il Manga Taisho e il Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga, distinguendosi per storia e personalità. Un omaggio al mondo dell’arte e della pittura, ma anche un percorso di crescita interiore. In Italia è edito da J-Pop Manga.

Ecco il video:

La storia che ci racconta Tsubasa Yamaguchi nasce proprio da un conflitto, quello interiore che il protagonista Yatora Yaguchi ha con se stesso. Brillante studente, quasi un genio, ragazzo invidiato dai propri amici e desiderato dalle ragazze della sua scuola, Yatora ha il destino nelle sue mani. La sua famiglia, infatti, visto il suo grande potenziale, ha in mente per lui un radioso futuro, quello di dottore, o magari avvocato. Per i suoi genitori, nessun destino mediocre può andar bene per lui.

Blue Period - Primo video promozionale dell'anime

Eppure Yatora non è felice. Potrebbe avere tutto, è vero. Ma vive quasi per inerzia. Finché, un giorno, tutto cambia. Durante l’ora di arte, scopre il piacere per la pittura. Shibuya al mattino è veramente bella. E Blu. Decide così di disegnarla come paesaggio a piacere, e finisce per ricevere i complimenti della sua insegnante e dei ragazzi del club di arte. Finalmente Yataro comincia a sentirsi importante per se stesso, comincia ad intravedere una via per il suo futuro. Finalmente è felice.

Nel cast ritroviamo (da sinistra verso destra): Hiromu Mineta nel ruolo di Yatora Yaguchi, Yumiri Hanamori in quello di Ryuji Ayukawa; Daiki Yamashita nel ruolo di Yotasuke Takahashi, Kengo Kawanishi interpreta Haruka Hashida; infine Yume Myamoto nei panni di Maki Kuwana.

Blue Period - Primo video promozionale dell'anime

Tetsuya Asano ( YU-GI-OH! VRAINS) dirige l’anime presso Seven Arcs. Reiko Yoshida (K-ON!, Tamako Love Story) firma la sceneggiatura. Infine il character design è affidato a Tomoyuki Shitaya (Food Wars!, Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei).

Se volete saperne di più sul manga di Tsubasa Yamaguchi, qui potete recuperare la nostra recensione!

Cosa ne pensate del progetto? Seguite Blue Period? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *