Blue Lock – Il manga va in pausa

Il manga Blue Lock si prende una pausa di un mese a causa delle cattive condizioni di salute di Yusuke Nomura

Blue Lock - Il manga va in pausa

Come riportato da fonti su Twitter, il manga Blue Lock si prenderà una pausa di circa una mese:

 

Le cause sono imputabili alle cattive condizioni di salute del disegnatore Yusuke Nomura. La pubblicazione riprenderà il 28 Ottobre col numero 48/2021 della rivista Weekly Shounen Magazine.

Blue Lock è un manga di genere shonen scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura. Viene serializzato sulla rivista WSM a partire dal 1 Agosto 2018.
Dato il grande successo, il primo volume tankobon è stato pubblicato in Giappone il 16 Novembre dello stesso anno e conta, ad oggi, 149 capitoli e 15 volumi.
In Italia la pubblicazione, ad opera di Panini Planet manga, è iniziata il 29 Luglio 2021.

La trama:
Il Giappone, sconfitto dal Belgio al Mondiale di Russia, non accede ai quarti di finale. La dirigente della JFA Anri Teieri reisce a far approvare il progetto “Blue Lock”.
Lo scopo del progetto è quello di radunare i 300 giovani atleti più bravi del Giappone e formare l’attaccante più forte del mondo. Tra questi c è Yoichi Isagi, un liceale che ha perso la partita di qualificazione del campionato nazionale poichè non ha avuto il coraggio di segnare il gol del pareggio. Dovrà cercare di emergere in un ambiente competitivo, tra tecnologie avanzate e rivali temibili.

E’ una delle prime 3 serie di manga sportivi dei “fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2020” di Honya Club e ha vinto il 45° Kodansha Manga Award nella categoria shōnen. Il creatore de L’attacco dei giganti, Hajime Isayama, in occasione dell’uscita del volume 33 della sua opera, ha elogiato Blue Lock,  consigliandone la lettura a tutti i suoi fan.
A metà maggio del 2021 la serie ha raggiunto i quattro milioni di copie vendute.

E’ stata annunciata ad Agosto 2021, la produzione di un adattamento anime ad opera dello studio 8-bit che vedrà la luce nel tardo 2022.

Qui potete recuperare la nostra recensione di Blue Lock!

A voi sta piacendo questo manga? Fatecelo sapere nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *