Blue Exorcist – Riprende il manga dopo una lunga pausa

Kazue Kato riprende la pubblicazione di Blue Exorcist dopo una lunga pausa. Ecco tutti i dettagli

Blue Exorcist - Riprende il manga dopo una lunga pausa

Kazue Kato riprende la pubblicazione di manga Blue Exorcist, dopo ben 9 mesi, con il capitolo 133 che uscirà nell’edizione di giugno della rivista Jump Square di Shueisha.

Il nuovo capitolo, il 133°, è disponibile in inglese per la lettura sulla piattaforma Manga Plus di Shueisha. L’ultimo prima della pausa era uscito il 1 luglio 2021, rendendo questo il primo nuovo capitolo in 9 mesi. Sempre secondo Manga Plus, il capitolo 134 uscirà il prossimo il 2 giugno.

La pausa di Blue Exorcist (Ao no Exorcist) è stata accordata all’autrice per permetterle di lavorare all’opera breve Eizen Karukaya Kaitan. Kazue Kato aveva certamente bisogno di staccare dalla pressione del suo più grande successo. Tant’è vero che inizialmente la pausa doveva durare 2 mesi, ma è stata prorogata. Kato  stessa ha dichiarato che i “12 anni di fatiche sono esplosi tutti insieme“.

I personaggi di Blue Exorcist sono presenti sulla copertina della rivista SQ di giugno:

Blue Exorcist - Riprende il manga dopo una lunga pausa

Kazue Kato ha iniziato la serializzazione di Blue Exorcist sulla rivista Jump Square nel 2009 e ad oggi sono usciti 27 volumi. Da noi l’opera viene pubblicata da Planet Manga. Il manga spin-off Salaryman Futsumashi Okumura Yukio no Aishuu è stato pubblicato dal 2013 al 2020, e una una light novel su Jump J Books dal 2011 al 2017.

Di cosa parla Blue Exorcist?

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

Cosa ne pensate di quest notizia? Seguite Blue Exorcist? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animecorner


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.