Black Panther: Wakanda Forever – Su Rotten Tomatoes il 94% di recensioni positive

Esce oggi in tutte le sale italiane “Black Panther: Wakanda Forever” e arrivano le prime recensioni della stampa. Il noto aggregatore Rotten Tomatoes riporta un sonoro 94% di valutazioni positive.

Black-Panther: Wakanda Forever

 

Il tempo dell’attesa è finito. Dal 9 novembre, finalmente, potremo recarci nel nostro cinema preferito per vedere “Black Panther: Wakanda Forever“, sequel del primo fortunato capitolo acclamato da pubblico e critica. Il film è molto atteso perchè raccoglie la pesante eredità di Chadwick Boseman, l’attore che ha incarnato la prima Pantera Nera nel MCU, venuto a mancare nell’agosto del 2020 a causa di una male incurabile.

Le prime reazioni a caldo dopo la premiere avvenuta a Los Angeles il 26 ottobre sono state entusiastiche, come vi abbiamo riportato in questo articolo. 

Nelle giornate immediatamente antecedenti al debutto al cinema sono state programmate le proiezioni per la stampa a seguito delle quali, con la scadenza dell’embargo, sono cominciate a circolare le prime recensioni. Noi della redazione di MegaNerd.it vi abbiamo dato la nostra opinione (entusiasta) della pellicola diretta da Ryan Coogler (già regista del primo capitolo). La potete leggere in questo articolo.

Dai primi riscontri della stampa sembra che il giudizio generale è molto positivo. Rotten Tomatoes, il noto aggregatore di recensioni, ha registrato un 94% di valutazioni positive. Nello specifico, su 48 recensioni, soltanto 3 sono negative, con una media voto di 7.8 su 10. Chiaramente questo dato è destinato a variare con l’arrivo di altre recensioni ma, indubbiamente, l’impatto della pellicola che chiude la fase 4 del MCU è molto confortante.

“Black Panther: Wakanda Foreverè scritto e diretto da Ryan Coogler (“Creed”). Il cast è composto da  Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Florence Kasumba (Ayo), Michaela Coel (Aneka), Martin Freeman (Everett K. Ross), Dominique Thorne (Riri Williams), Tenoch Huerta (Namor), Mabel Cadena (Namora) e Alex Livinalli (Attuma).

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever vede la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottare per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di “Black Panther: Wakanda Forever“. Se lo andate a vedere, fateci sapere qual’è il vostro giudizio!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *