Black Panther – Marvel annuncia il ritorno della serie di Ta-Nehisi Coates

Marvel, tramite il suo sito ufficiale, rende noto che la serie a fumetti di Black Panther di Ta-Nehisi Coates riprenderà la sua corsa a partire da febbraio 2021 con l’ultima saga dello scrittore

BLAP2016001_DC11.0.0

Sul proprio sito ufficiale la Marvel ha annunciato il ritorno nelle edicole statunitensi del Black Panther scritto dall’autore e giornalista afro-americano Ta-Nehisi Coates dopo quasi un anno di assenza a causa del COVID-19 e della riprogrammazione editoriale operata dalla Casa delle Idee che aveva momentaneamente ‘messo da parte‘ la serie con protagonista il Re T’Challa. È sicuramente una sorpresa gradita dai fan della Pantera Nera dopo un anno nefasto per il personaggio che ha visto anche la prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman qualche mese fa a causa di un tumore, interprete sul grande schermo nei film MCU del Re del Wakanda.
Black Panther #23 uscirà a febbraio 2021 e vedrà alle matite il duo Daniel Acuña e Ryan Bodenheim. Marvel ha così descritto il lavoro di Coates, anticipando qualcosa sul nuovo numero in arrivo a febbraio:

Black Panther # 23 continuerà a rivelare la grande visione di Coates per il re T’Challa e il regno di Wakanda. Da quando è diventato scrittore nel 2016 , l’acclamato autore ha portato Black Panther e Wakanda tra le stelle e oltre. In tutto il multiverso, T’Challa scoprì un Wakanda alternativo, uno che governava in modo molto diverso dal suo. Avendo abbandonato i loro modi un tempo pacifici, questo Impero Intergalattico di Wakanda non si fermerà davanti a nulla per governare tutto il cosmo. Dopo essere stato inizialmente ridotto in schiavitù dall’impero e poi essersi unito a una ribellione contro di esso, T’Challa è finalmente tornato sulla Terra, ma portandosi dietro l’esperienza maturata nella Wakanda ‘alternativa’… Con il numero 23, il contributo di Ta-Nehisi Coates alla mitologia di Black Panther inizia la sua sorprendente conclusione, espandendo la leggenda di Black Panther come mai prima d’ora. Durante questa audace saga, l’era storica di Coates ha introdotto nuovi eccitanti personaggi, ridefinito Shuri, riacceso la storia d’amore del re di Wakanda con Tempesta e resuscitato uno dei più grandi nemici di Black Panther, Erik Killmonger.

L’editore Will Moss ha cosi commentato il ritorno di Black Panther “Siamo così entusiasti di riportare Black Panther sugli spalti e ringraziamo tutti i nostri lettori per la loro pazienza. Prometto che questi ultimi tre numeri varranno l’attesa: Ta-Nehisi e Daniel stanno preparando questo finale da oltre due anni ormai, e la conseguente battaglia tra le forze del Wakanda di T’Challa quello dell’impero intergalattico dell’Imperatore N’Jadaka vi lascerà a bocca aperta! Aspettate e vedrete chi si presenterà per aiutare a difendere Wakanda “.

Di seguito una ricca preview dell’albo:

Da notare come sia nella copertina dell’albo, che in una vignetta della prima pagina della preview, T’Challa sembra indossi un simbionte, probabile conseguenza dello speciale one shot King in Black: Black Panther, di Geoffrey Thorne Germán Peralta (Thanos) che coinvolge Pantera Nera nella saga King In Black di Donny Cates e Ryan Stegman che sta sconvolgendo l’Universo Marvel.

Black Panther# 23 scritto da Ta-Nehisi Coates e disegnato da Daniel Acuña e Ryan Bodenheim in uscita negli USA a febbraio 2021.

 

 

 

Fonte: Marvel.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *