Black Mirror – Netflix ordina la sesta stagione

La serie antologica di fantascienza Black Mirror è stata rinnovata da Netflix per una sesta stagione con nuovi episodi in arrivo dopo gli ultimi usciti nel 2019

1 / 1 ‚Äď black-mirror1200.jpg

La serie antologica e distopica di fantascienza Black Mirror è stata rinnovata dalla piattaforma Netflix per una sesta stagione.

Secondo¬†The Hollywood Reporter, la serie inglese acclamata dalla critica arriver√† con nuovi episodi. La nuova stagione dovrebbe essere composta da pi√Ļ episodi rispetto all’ultima, uscita nel 2019 con soli tre episodi, e produrr√†¬†episodi lunghi e cinematografici rispetto alle stagioni precedenti. I piani precedenti per una sesta stagione della serie sono stati sospesi a causa della crisi sanitaria globale di Covid-19.

Creata da Charlie Booker, Black Mirror è stata presentata per la prima volta su Channel 4 nel Regno Unito nel 2011 prima di passare su Netflix nel 2016. La serie si concentra principalmente sugli effetti che la tecnologia ha sulle persone, in alcuni casi fantastici e in altri orribili. Oltre alle precedenti cinque stagioni dello show, Black Mirror ha anche avuto alcuni spin-off tra cui lo speciale White Christmas e il film interattivo del 2018 Black Mirror: Bandersnatch. La serie è stata spesso paragonata a programmi antologici del passato come The Twilight Zone e negli ultimi anni è stata affiancata da un altro successo di Netflix come Love, Death + Robots, la serie animata con la terza stagione in uscita questo mese.

Dal 2014 al 2020 Charlie Brooker e la co-showrunner,¬†Annabel Jones,¬†sono stati a capo della societ√† di produzione¬†House of Tomorrow, una divisione della pi√Ļ grande societ√†¬†Endemol Shine. Nel gennaio 2020, tuttavia, Brooker e Jones hanno lasciato la¬†House of Tomorrow, desiderosi di siglare un accordo generale con Netflix. Tuttavia, c‚Äô√® un grosso problema che si √® verificato di conseguenza: la¬†Endemol Shine,¬†che possiede e controlla ancora i diritti della serie, la scorsa estate √® stata acquistata dalla¬†Banijay Group. La dirigente della¬†Banijay¬†Cathy Payne¬†ha affermato che la compagnia √® aperta a continuare una relazione con Netflix per ulteriori stagioni di¬†Black Mirror.

Sebbene il ritardo tra le stagioni della serie sia stato di diversi anni, Brooker ha continuato a produrre contenuti per Netflix, incluso il mockumentary Death to 2020 e il suo seguito, Death to 2021.

Quando usciranno, quindi, i nuovi episodi di Black Mirror? √ą ancora presto per dirlo, ma continuate a seguirci per tutte le notizieriguardanti la sconvolgente serie di fantascienza Netflix!

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.