Black Lagoon ritorna in Italia questa primavera

Amanti della serie accorrete, il manga Black Lagoon tonerĂ  in Italia con il numero 12 dopo tre anni di stop. Ecco tutti i dettagli

Black Lagoon è un manga di genere action drama che ha visto la luce nel 2002 grazie alla mente del fumettista giapponese Rei Hiroe. La serie è pubblicata dalla casa editrice Shogakukan sulla rivista seinen Sunday GX a partire dall’Aprile del 2002.

L’opera, composta ad oggi da 11 volumi, non ha una programmazione di uscite regolari come consueto. I volumi tankobon e le storie sono state pubblicate in modo casuale fino al 2018.
L’autore aveva rivelato tramite un Tweet che le motivazioni alla base di questa incostanza fossero i problemi di depressione da cui non riesce a uscire e che non gli permettono di applicarsi sul lavoro come vorrebbe.

Quest’anno l’opera compie 20 anni e per l’occasione, giĂ  dalla scorsa estate sono iniziate diverse celebrazioni, tra cui una mostra dei disegni dell’autore e l’uscita di nuove visual key, che potete ammirare di seguito, sulle protagoniste femminili della serie.

 

Inoltre, la scorsa estata è uscito in Giappone il numero 12 dell’opera dopo ben tre anni di Stop. La pubblicazione italiana è in mano alla Panini sotto l’etichetta Planet Manga e ad Aprile, il tanto atteso dodicesimo volume arriverĂ  anche da noi.

LA SINOSSI

Rokuro Okajima è un semplice dipendente di una multinazionale che vive e lavora in una grande città.
Ma una trasferta d’affari nel Sud Est Asiatico sta per cambiargli la vita: la nave su cui viaggia viene infatti assaltata da un gruppo di pirati che lo prendono in ostaggio!
Conosce così i tre membri della Lagoon Company: Dutch, l’enorme uomo di colore a capo della banda, Benny, l’esperto di tecnologia del gruppo, e Revy, una ragazza che gira armata con due pistole, sempre alla ricerca di un’occasione per usarle.
Tre mercenari e un semplice impiegato: persone totalmente diverse ma che uno scherzo del destino ha fatto incontrare.

Dai primi sei volumi sono state tratte due serie anime: Black Lagoon e Black Lagoon- The Second Barrage; mentre una serie OAV intitolata Roberta’s Blood Trail è stata tratta dal sesto al nono volume dell’opera.

Siete amanti dell’opera e dei suoi protagonisti?
Aspettavate questo ritorno?
Vi aspettiamo nei commenti!

 


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.