Black Adam – Nuova serie a fumetti in arrivo

DC Comics sta per lanciare una nuovissima serie a fumetti dedicata a Black Adam, disponibile dal 21 giugno. Ecco tutti i dettagli

black adam

DC Comics si prepara a sfornare una nuova serie dedicata al nerboruto Black Adam (presto al cinema interpretato da Dwayne Johnson), grazie all’estro creativo dello sceneggiatore Christopher Priest (Deathstroke, Justice League) coadiuvato dagli strepitosi disegni di Rafael Sandoval, e dalle splendide copertine di Irvin Rodriguez.

Di seguito la sinossi ufficiale, insieme al bellissimo studio preparatorio di Sandoval.

Non c’è perdono per Black Adam. Questa è la realtà che Teth-Adam, immortale dalla volontà indomita, deve affrontare quando scopre di essere stato infettato da un male incurabile che lo ha privato della vita eterna. Perseguitato dalle azioni malvagie compiute in secoli passati, Black Adam trasferisce i suoi poteri a un degno successore con l’intento di riscattare la sua eredità e difendere la loro antica patria, Kahndaq, al fine di essere poi misticamente “ammanettato” a lui quando la sua piaga sarà arrestata, dando forse vita alla super-squadra più instabile e disfunzionale nella storia della DC!

La serie arriverà in tutte le fumetterie il 21 giugno 2022 con lo scopo di dare nuova linfa al personaggio. Lo stesso Priest non è riuscito a contenere il suo entusiasmo, dichiarando quanto segue:

«Forse dirò qualcosa di scontato, ma raramente mi è capitato di essere così entusiasta per un progetto. La DC mi ha concesso l’opportunità di poter esplorare e, in una certa misura, riscrivere questo personaggio ponendolo sotto una luce diversa, di fronte alle sfide e alle conseguenze della sua immortalità e alla disperata ricerca di redenzione. Rafa Sandoval trasmette una tensione palpabile ad ogni pennellata, mostrandomi dei posti che mai avrei immaginato di voler visitare. L’unico rimpianto è quello di avere solo 22 pagine al mese per raccontare tutto ciò».

Dello stesso avviso anche Sandoval, che ha pienamente approvato il lavoro di Priest:

«Sono da sempre un fan per tutto quello che riguarda Shazam e disegnare un cattivo carismatico è quello che ho sempre desiderato, e reputo Black Adam perfetto per questo! È la prima volta che lavoro con Christopher Priest e la sua attenzione ai dettagli lo rendono un ottimo partner di lavoro».

Non sappiamo esattamente quando la serie sarà disponibile anche in Italia, ma ricordiamo che la versione originale conterrà anche alcune variant cover disponibili su ordinazione, a cura dello stesso Sandoval, Lucio Parrillo, Mikel Janin, Crystal Kung, Cully Hamner, Travis Mercer e Danny Miki.

Siete entusiasti di questa nuova serie e dei nomi coinvolti nel progetto? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.