Biomutant arriverà finalmente nel primo trimestre del 2021

THQ Nordic ha svelato, dopo un lungo periodo di silenzio, che il tanto atteso gdr sci-fi Biomutant arriverà all’inizio di quest’anno

Biomutant

Biomutant, gioco di ruolo d’azione open world sviluppata da Experiment 101 e THQ Nordic, è stato annunciato nel lontano 2017. L’opera colpì i giocatori con grandi promesse, ma da allora le informazioni si sono fatte sempre più diradate, per poi scomparire del tutto dai riflettori. Atteso per il 2019, è stato rimandato al 2020, ma la pandemia ha di nuovo posticipato l’uscita. Oggi, finalmente, THQ Nordic ha affermato che il titolo uscirà entro il 1 aprile di quest’anno.

Klemens Kruezer, CEO di THQ Nordic, ha parlato ai microfoni di Games Industry e ha affermato che Biomutant è un “gioco di grande importanza” per la compagnia, e che uscirà nel primo trimestre del 2021. Biomutant è un gioco di ruolo a mondo aperto con una forte componente action ispirata a titoli come Devil May Cry (si possono alternare armi da fuoco e spade di ogni tipo), un editor approfondito del peloso protagonista e una struttura che ricorda The Legend of Zelda: Breath of the Wild con obiettivi sparsi in giro per la mappa e completabili nell’ordine che più si preferisce.

Considerando che, teoricamente, mancano al massimo tre mesi, crediamo che non manchi molti a un nuovo annuncio. Viene anche da domandarsi se il tempo aggiuntivo sia servito anche per lavorare alle versioni PS5 e Xbox Series X|S di Biomutant. Molto probabilmente, sarà invece giocabile in retrocompatibilità sulle console di nuova generazione. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche mese, le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *