Biohackers – Trailer della nuova serie tedesca di Netflix

Netflix ha pubblicato un primo trailer di Biohackers, la nuova serie originale tedesca a metà tra thriller e fantascienza.

Biohackers

Biohackers è il titolo della nuova serie originale tedesca che arriverà su Netflix ad agosto e che viaggerà a metà tra il genere thriller e quello fantascientifico. Le vicende saranno ambientate a Friburgo, nella Foresta Nera, e come protagonista vedremo Mia, una giovane studentessa di medicina che si avventura nel misterioso mondo del biohacking. La ragazza però, sembra nascondere un segreto legato al suo passato che la spingerà sempre di più a bramare vendetta nei confronti di una sua docente.

Il biohacking nella serie è definito come “la pratica di eseguire esperimenti nel campo della biologia, della genetica e della bioingegneria senza averne l’autorizzazione”, a fare da sfondo a tutta la serie infatti, sarà la componente complottistica e cospirazionista.

Ecco il trailer, sottotitolato in inglese:

La sinossi ufficiale della serie recita:

“Dalle patatine alla cannabis agli avanzamenti genetici, benvenuti nel mondo del Biohacking. Quando Mia (Luna Wedler) si iscrive a medicina, sembra una studentessa come un’altra. Ma quando guadagna la fiducia della brillante Prof.ssa Lorenz (Jessica Schwarz), è chiaro che nasconde un segreto così grande da poter cambiare il destino dell’umanità. Dal regista di Girlboss (Christian Ditter) arriva un thriller che vi farà mettere in dubbio la costituzione della vita stessa.”

Biohackers è stata creata da Christian Ditter, regista e sceneggiatore tedesco già noto, tra gli altri lavori, per le serie Girlboss, anch’essa targata Netflix e Turkish for beginners. Ditter è anche showrunner e sceneggiatore dei primi tre episodi, affiancato da Nikolaus Schulz-Dornburg , Tanja Bubbel e Johanna Thalmann. La serie è co-prodotta da Uli Putz e Jakob Claussen di Claussen+Putz Filmproduktion, ed è stata sostenuta dal German Motion Picture Fund e dal FilmFernsehFonds Bayern.

Nel cast vedremo Luna Wedler (Mia Akerlund), Thomas Prenn (Niklas), Adrian Julius Tilmann (Jasper), Jessica Schwarz (Prof.ssa Tanja Lorenz), Zeynep Bozbay (Petra Eller), Caro Cult (Lotta), Eleonore Daniel (Heike), Sebastian Jakob Doppelbauer (Ole), Jing Xiang (Chen-Lu) e Benno Fürmann (Andreas Winter).

Inizialmente prevista in uscita a fine aprile, Biohackers debutterà su Netflix il 20 agosto, dopo aver subito uno slittamento a causa dell’emergenza sanitaria. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *