BilBOlbul – Annunciata l’edizione 2021

BilBOlbul, il Festival bolognese dedicato al fumetto, torna a dicembre. Ecco quando 

bilbolbul-2021-banner

BilBOlbul, il Festival internazionale di fumetto che colora la già bellissima città di Bologna aspetta tutti gli appassionati dal 2 al 5 dicembre 2021.

Dal 2007 l’Associazione culturale Hamelin organizza il BilBOlbul, festival dedicato al fumetto, sempre molto attento agli incontri con gli Autori che vengono effettuati in vari luoghi della città (musei, biblioteche, librerie, gallerie).

Di seguito, il comunicato apparso sul sito ufficiale del Festival:

A che punto siamo con il graphic novel? Come ci siamo arrivati? Cosa ci aspetta in futuro?

La storia del graphic novel in Italia coincide in buona parte con la storia di BilBOlbul.

Un anno dopo il fermo della pandemia, il festival riparte con un’edizione in presenza che vuole fare il punto sullo stato del fumetto in Italia.
Un ritratto che segue alcune linee invisibili: quelle che collegano il passato al presente, e quelle che puntano verso il futuro del fumetto. Così, autori e autrici che hanno fatto la storia del graphic novel incontrano le nuove voci, italiane e internazionali.

I primi eventi in programma usciranno a settembre.

Le linee invisibili sono anche quelle del progetto Invisible Lines, promosso da Europa Creativa, che porta a Bologna dodici giovani autrici e autori da tutta Europa: uno sguardo inedito su quello che sta succedendo nel fumetto, e quello che leggeremo nei prossimi anni.
Non ci resta che aspettare settembre per conoscere i primi eventi dell’edizione 2021 del BilBOlbul!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *