Berserk – Un’immagine inedita a colori celebra la ripresa del manga

Stanno per arrivare i nuovi capitoli di Berserk, l’opera incompiuta dello scomparso Kentaro Miura e la ripresa del manga viene celebrata con una pagina a colori inedita

1 / 1 – berserk-futuro-del-manga-fine-min.jpg

Berserk sta per tornare con nuovi capitoli e c’è chi è d’accordo e chi no. Terminato il materiale inedito realizzato dal compianto Kentaro  Miura prematuramente scomparso l’anno scorso, nonostante un periodo di forte incertezza sulla prosecuzione del manga, lo studio del celebre mangaka ha deciso di rendere omaggio al maestro e portare a termine la sua opera.

E difatti qualche giorno fa è stato ufficializzato che sarà lo Studio Gaga a portare avanti la storia di Gatsu, Griffith & Co. realizzando, con la supervisione dell’amico di Miura, nonchè collega, Kouji Mori (Suicide Island) i nuovi numeri in arrivo a partire dal 24 giugno su Young Animal, rivista che ha già ospitato nel corso degli anni i precedenti capitoli scritti e disegnati dal suo creatore. Per festeggiare la ripresa del manga è stata condivisa sui social un’immagine realizzata interamente a colori con protagonisti Gatsu in armatura da Berserker mentre impugna la sua mastodontica e iconica spada e l’inseparabile Pak. Vediamo di seguito l’immagine apparsa sui social che sarà anche la cover del numero 13 della rivista Young Animal di Hakusensha!

berserk capitolo 365.jpg

Come già annunciato, il manga proseguirà con sei nuovi capitoli che porteranno alla conclusione l’arco narrativo “Fantasia/Isola degli Elfi“ e successivamente, inizierà un nuovo arco che presenterà come crediti: “lavoro originale di Kentaro Miura, Manga di Studio Gaga, Supervisionato da Kouji Mori” con la numerazione che procederà in ordine naturale.

In Giappone, Berserk è in corso di pubblicazione su Young Animal dal lontano 1989. I capitoli del manga finora usciti sono stati raccolti in 41 Tankōbon, l’ultimo dei quali è uscito a fine 2021. In Italia l’opera di Miura, arrivata nel 1996, è pubblicata da Panini Comics, divisione Planet Manga.

Indipendentemente da quello che sarà il lavoro dello Studio Gaga è doverosa una considerazione; bisogna ringraziare quello che questo team di artisti cercherà di fare, ovvero dare la degna conclusione che Miura avrebbe voluto e portare a termine uno dei manga più influenti, spettacolari e toccanti della storia che altrimenti sarebbe rimasto incompiuto come accaduto in passato ad altre opere.

E voi lettori di MegaNerd cosa ne pensate della ripresa di Berserk senza Kentaro Miura? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.