Berserk – Svelata la data di uscita dell’anime.

Berserk” arriva su Netflix!  È stato annunciato che la trasposizione anime classica del cult dedicato all’opera di Kentaro Miura debutterà sulla piattaforma di streaming il 1 dicembre 2022.

Ebbene la notizia è confermata: la trasposizione anime classica di “Berserk” approderà su Netflix e farà il suo debutto il 1 dicembre 2022. Un bel regalo di Natale quindi per tutti gli appassionati del capolavoro di Kentaro Miura e di anime in generale che potranno gustarsi tutti i 25 episodi che si concluderanno con la tragica Eclissi.

La prima serie televisiva si è conclusa con un cliffhanger, un mero artificio che ha sfruttato l’adattamento dell’anime come veicolo promozionale per il manga, facendo leva sul fatto che gli spettatori avrebbero voluto sapere dove sarebbe finito Gatsu e la compagnia dopo gli eventi devastanti dell’eclissi.

Fulcro di questa nuova trasposizione sarà quindi l’arco dell’Età dell’Oro, uno degli eventi più importanti dell’intera saga. Qui osserviamo di come Gatsu sia arrivato a unirsi alla Squadra dei Falchi, ha incontrato Grifis e Caska e alla fine si è ritrovato in una vita di disperazione piena di alcuni dei demoni più terrificanti dell’anime. Ci dobbiamo pertanto aspettare un approfondimento dettagliato del personaggio di Gatsu che, all’epoca di questo arco narrativo, era ancora un personaggio immaturo sebbene già segnato da esperienze negative e violente accumulate negli anni.

Già durante l’estate era stata diffusa la notizia della lavorazione di una trasposizione anime classica del capolavoro del compianto Kentaro Miura. Ora arriva la conferma da parte di ComicBook dell’ imminente pubblicazione dello show sulla piattaforma di streaming della grande N che, per quanto riguarda la proposta di anime, è seconda soltanto a Crunchyroll.

“Berserk” ha già avuto diverse incarnazioni su schermo: nel 2016 è approdata una serie TV in CGI che non ha mai trovato grande approvazione da parte del pubblico, il quale ha continuato a preferire la versione anime del 1997.

Un bel ragalo di Natale da parte di Netflix, non trovate ? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni!

Fonte: comicbook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *