Berserk – L’anime sbarca su Amazon Prime Video

La prima serie televisiva di Berserk, basata sul manga del Maestro Miura arriva su Prime Video, arricchendo ulteriormente il già ampio catalogo della piattaforma

berserk-serie-animata-amazon-prime-video

La serie animata di Berserk, ispirata all’omonimo manga di Kentaro Miura, è composta da 25 episodi da 25 minuti, ed è stata trasmessa per la prima volta nel nostro Paese su Italia 1, tra il dicembre 2001 e l’aprile 2002. Curata da Yamato Video (che ha rimasterizzato la serie in HD in tempi più recenti), con il doppiaggio della casa Merak Film, la trasposizione italiana utilizza i nomi inglesi per i personaggi (Gatsu diventa “Guts”, Grifis “Griffith”) trascurando le traduzioni adottate da Panini Comics per il manga. Dopo la trasmissione televisiva, l’anime ha avuto due edizioni home-video, sempre ad opera di Yamato Video: una raccolta di 13 videocassette e una di 5 DVD.

La trama si concentra sugli archi narrativi del Guerriero Nero, de l’Età dell’oro fino all’Eclissi pur apportando numerose differenze rispetto alla controparte cartacea: sono assenti, per esempio, l’elfo Pak e il Cavaliere del Teschio; l’infanzia di Gatsu o le scene più brutali sono state rimosse.

In Giappone, Berserk ha fatto il suo esordio il 7 ottobre 2007 sulla Nippon Television con Naohiko Takahashi come regista.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Piergiacomo Tomassi

Piergiacomo Tomassi

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *