Berserk – L’anime originale torna in TV in versione rimasterizzata


I fan italiani del capolavoro di Kentaro Miura possono esultare: l’anime originale di Berserk sta per essere trasmesso da Man-Ga (Sky 133) in versione rimasterizzata

berserk anime

Berserk sta per tornare in TV con il suo primo, storico, adattamento animato del 1997. Ad annunciarlo è Yamato Video attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: dal 16 gennaio appuntamento sul canale satellitare Man-Ga (Sky 133) a partire dalle ore 21.50.

Quest’anime dello studio OLM composto da 25 episodi usciti fra 1997 e il 1998 è stato il primissimo adattamento ricevuto dal celebre manga di Kentaro Miura (pubblicato in Italia da Planet Manga). Fra il 2012 e il 2013 è stato invece prodotto un remake sotto forma di trilogia cinematografica chiamato Berserk – L’epoca d’oro, mentre nel 2016 e nel 2017 è andato in onda un nuovo anime televisivo di 25 episodi e che racconta gli eventi successivi all’Eclissi.

La storia è ambientata in un mondo medioevale e ha come protagonista Gatsu, un bambino maledetto, nato da una donna morta. Viene raccolto da Sys, una donna che aveva da poco perso suo figlio, nonchè moglie di Gambino, capitano di una squadra di mercenari. Gatsu cresce così allevato e addestrato alla spada fin da piccolo, ma dopo la morte della madre a causa della peste, il suo maestro Gambino darà a lui la colpa e per poco non lo uccide. Il ragazzino decide quindi di fuggire e di sopravvivere facendo il mercenario, fino a quando, qualche anno dopo, non incontra la Squadra dei Falchi capitanata dal bellissimo e misterioso Grifis.

Seguirete questo anime? Come di consueto aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!



Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti