Berserk – Il manga potrebbe continuare anche senza Miura

Nonostante la morte di Kentaro Miura, il suo manga incompiuto Berserk potrebbe essere portato a termine dal suo collaboratore più stretto Hideki Sugimoto, definito il ‘discepolo’ del mangaka

berserk-kentaro-miura.jpg

Il mondo del fumetto è ancora sconvolto per la notizia della morte di Kentaro Miura, che ci ha lasciato il 6 maggio all’età di 54 anni. La notizia è stata rilasciata ai media solamente il 20 maggio scorso e Miura, considerato uno dei mangaka più importanti e influenti degli ultimi 30 anni a livello mondiale, lascia un vuoto incolmabile. L’opera più famosa dell’artista rimane sicuramente Berserk, il suo manga epic – fantasy che ha cominciato a pubblicare nel lontano 1989 e che stava proseguendo con i nuovi capitoli. Tutti i fan del protagonista Gatsu e dei suoi comprimari avranno sicuramente pensato che data la prematura dipartita dell’autore, il manga sarebbe risultato incompleto e non avrebbe avuto la tanto agognata conclusione. E se non fosse così?

Hideki Sugimoto, uno dei più stretti collaboratori di Miura e definito nell’ambiente il vero e proprio discepolo del mangaka, ha lasciato intendere con un post su Twitter che potrebbe proseguire il manga e portarlo al termine, in onore del proprio maestro che ha dedicato gran parte della sua vita alla realizzazione di Berserk. Vediamo di seguito il ‘criptico‘ tweet.

Farò del mio meglio” recita il breve messaggio di Sugimoto.

Al momento lo stesso artista non ha commentato ulteriormente, non specificando se fosse un messaggio generico rivolto a Miura, o una promessa rivolta al proprio mentore di portare a termine il capolavoro che è Berserk. Ovviamente la redazione di MegaNerd vi terrà aggiornata su qualsiasi novità riguardante l’eventuale ripresa della pubblicazione del manga, fermo attualmente al capitolo 363.

Fonte: Twitter


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *