Berserk – Il capitolo 368 uscirà con un leggero ritardo

Il nuovo capitolo di Berserk, iI manga del compianto Kentaro Miura, affidato ora all’amico Koji Mori, uscirà in leggero ritardo

berserk

 

L’editore giapponese Hakusensha ha annunciato che il prossimo capitolo del manga Berserk (il numero 368, nonchè il quarto della gestione post-Miura) verrà pubblicato sulla rivista Young Animal il 12 Agosto 2022, quindi con un ritardo di qualche giorno rispetto alla pianificata uscita mensile, dato che il capitolo 367 è atteso per il prossimo 8 Luglio.

Ricordiamo che la pubblicazione dell’opera, a causa della prematura morte dell’autore originale Kentaro Miura (scomparso il 6 Maggio 2021 ) si era interrotta con il capitolo 364, per poi ripartire il 24 Giugno scorso con i capitoli 365 e 366, sotto la nuova gestione di Koji Mori, grande amico del mangaka, e dello Studio Gaga, formato dagli assistenti di Miura. La conclusione dell’attuale arco narrativo dovrebbe giungere con il capitolo 370.

Il manga Berserk viene pubblicato a partire dal 25 Agosto 1989, sempre sulle pagine di Young Animal. Tra il 1997 e il 1998 è stato oggetto di una prima trasposizione anime, della durata di 25 episodi, che copre il primo ciclo dell’opera. Successivamente lo stesso arco narrativo è stato adattato in una trilogia cinematografica, distribuita tra il 2012 e il 2013, a cui  è seguita nel 2015 una nuova serie anime in CGI che copre i capitoli successivi del manga. La trama, ambientata in un mondo simil medievale dalle forti tinte horror/fantasy, ruota attorno alle vicissitudini e alle disgrazie del ex mercenario Gatsu, cresciuto tra la violenza e gli orrori della guerra. Dopo aver visto morire tutti i suoi compagni e aver perso Caska, la donna che amava, per via del tradimento dell’amico Grifis, deve ora affrontare un duro viaggio, difendendosi dai demoni che lo perseguitano, per vendicarsi del tradimento subito e per salvare Caska.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.