Berserk – Con il prossimo capitolo inizierà un nuovo arco narrativo

Young Animal ha fatto sapere che il prossimo capitolo di Berserk segnerà l’inizio di un nuovo arco narrativo dell’epopea dark fantasy del compianto Maestro Miura

Berserk - Con il prossimo capitolo inizierà un nuovo arco narrativo

Vi ricordiamo che Il prossimo 29 settembre è atteso il 42° volume di Berserk, celebre opera del compianto Kentaro Miura, che continua ad essere realizzato grazie agli sforzi dello studio Gaga, secondo le ultime direttive dello stesso mangaka. Come purtroppo tutti ricorderete, dall’improvvisa scomparsa di Kentaro Miura avvenuta nel 2021, il manga è proseguito grazie ai suoi ex assistenti supervisionati dall’amico di lunga data Kouji Mori. Berserk, titolo segnante della storia del manga, ha venduto al 2018 oltre 40 milioni di copie a livello globale, dando vita a diversi videogiochi, libri, artbook, due serie a cartoni (una del 1997 e l’altra del 2015) e una trilogia cinematografica animata chiamata L’Epoca d’oro prodotta nel 2012.

Nel mentre, il 18° numero della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che Berserk inizierà un nuovo arco narrativo con il suo ultimo capitolo nel prossimo numero della rivista la cui uscita è prevista per il 22 settembre. I nuovi capitoli escono con il seguente accredito: “Opera originale di Kentarou Miura, manga dello Studio Gaga, supervisionato da Kouji Mori”.

Studio Gaga è lo studio di Miura in cui quest’ultimo ha lavorato con i suoi assistenti e apprendisti. Mori è un caro amico d’infanzia di Miura, con il quale il Maestro si consultava spesso per i dettagli della trama di Berserk. Mori ha detto nel giugno 2022 che “conosce la storia di Berserk fino alla fine”. Mori ha disegnato un manga one-shot pubblicato da Young Animal nel 2021 che racconta la sua storia di amicizia permanente e rapporto creativo con Miura.

Il 41° volume di Berserk è l’ultimo che riporta i capitoli direttamente creati dal Maestro Miura.

Per ora non è dato sapere altro sul nuovo arco narrativo di prossima inaugurazione; inutile dirvi che non vediamo l’ora di saperne di più. E voi? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *