Berserk – Annunciata la pubblicazione del capitolo n. 364

È stato annunciato che il capitolo 364 di Berserk vedrà la luce a settembre in Giappone, e sarà il primo capitolo pubblicato dopo la scomparsa di Kentaro Miura.

berserk-manga.jpg

La comunità manga è ancora in lutto per la prematura scomparsa del mangaka Kentaro Miura, morto il 6 maggio a soli 54 anni a causa di problemi di salute. Miura era l’autore di uno dei manga horror – fantasy più famosi e belli di tutti i tempi, Berserk, opera che attualmente è incompiuta e il cui futuro sull’eventuale continuazione o meno della serie è più incerto che mai.

Nonostante ciò, rimane ancora del materiale da pubblicare curato da Miura prima della sua scomparsa, e sembra proprio che il manga riprenderà a essere pubblicato in Giappone sulla storica rivista Young Animal, dove l’opera viene ospitata sin dall’inizio, e sul numero in uscita il 10 settembre ci sarà anche il nuovo capitolo # 364 di Berserk.

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i fans di Gatsu, Caska, Griffith & Co., anche se questo non da certezze in merito alla prosecuzione dell’opera una volta esaurito tutto il materiale di Miura. In una dichiarazione ufficiale all’inizio di quest’estate, Young Animal ha dichiarato che il futuro del franchise deve ancora essere deciso, con molti fans che si chiedono se gli assistenti di Miura finiranno la storia che Kentaro ha iniziato decenni fa e che ha appassionato tutto il mondo.


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *